Il corso non è propriamente un corso tecnico ma si sofferma sulla comunicazione e sulla critica delle immagini per ragazzi, che vengono elaborate dai partecipanti. Il rientra nei corsi Ieros dove la formazione e il coaching trovano punti di incontro.
Il corso è diretto alle scuole o a gruppi omogenei si tiene sia in aula, sia on the road per cimentarsi con questioni tecniche e artistiche.
La correlazione tra fotografia e immagine è un argomento interessante e complesso. La fotografia, come definita, è un'immagine che viene ottenuta tramite un processo di registrazione permanente e statica di un'immagine, proiettata per mezzo di un dispositivo ottico su una superficie sensibile alla luce. Questo processo di registrazione permanente rende la fotografia un mezzo molto potente per catturare momenti e ricordi.
Tuttavia, la fotografia può anche essere vista come una forma di arte visiva, in quanto l'immagine fotografica può essere interpretata in molti modi diversi. In questo senso, la fotografia può essere considerata come un'immagine che rappresenta una realtà soggettiva, in cui l'artista fotografo interpreta la scena attraverso le proprie emozioni, esperienze e percezioni. Inoltre, la fotografia puņ essere associata ad altre forme d'arte, come la poesia, come sperimentato dai membri dell'avanguardia all'inizio del XX secolo.
In questo caso, la fotografia e la poesia possono essere utilizzate insieme per creare un'esperienza estetica più profonda e completa. In generale, la correlazione tra fotografia e immagine è molto complessa e può essere interpretata in molti modi diversi. La fotografia è forma d'arte visiva soggettiva. In ogni caso, la fotografia ha il potere di catturare emozioni, vibrazioni e ricordi in modo unico e duraturo.
Il massimo dei partecipanti possono essere da 1 a 12 nella versione on the road, mentre in aula fino a 18, e se non si hanno i mezzi, tablet, macchina digitale, monitor, possiamo fornire la strumentazione che occorre.
Il costo del corso individuale: 500 euro, collettivo da 3 a 8, 1400 euro, da 9 a 18 discenti, 1800 euro
Prima fase: chiarimento e principi della comunicazione visiva, cenni alle questioni elementari e tecniche, esempi su come leggere un'immagine, fotografia.
Seconda fase: pratica, scattare foto, di immagini secondo tematiche predefinite.
Terza fase: revisione in aula delle fotografie con commenti e critiche costruttive.
In merito al programma, non possiamo specificarlo oltre per non essere tra qualche anno copiati, in questo mondo di imprenditori e formatori karaoke.
Se interessato contatta
Le edizioni del corso sono molte sia individuali che collettive, anche per aule scolastiche ed in streaming live, i contenuti saranno adeguati all'età dei discenti: dai 7 anni ai 90 anni!
Un corso coaching sulla fotografia tenuto da local guide Google di 8 e 9 livello.
Corso in collaborazione e con il patrocinio Irisform, e FotoRoad
ATTESTATO
Al termine del Corso