Home Ieros
Ieros
informazione Ieros

Corso come parlare in pubblico: public speaking Roma

Tecniche sulla comunicazione in pubblico: public speaking a Roma e in streaming

In seguito al covid 19 tutte le lezioni saranno tenute in streaming, a giorni ed orari concordati.

Il corso come parlare in pubblico, public speaking, rientra nei corsi Ieros dove la formazione e il coaching trovano punti di incontro. Il corso di public speaking, è un corso che riesce a far superare la paura che molte volte è costruita da noi stessi senza un motivo reale.
 

Corso public speakingCorso parlare in pubblico bottiglie

Partecipare al corso come parlare in pubblico significa poter comunicare in pubblico con naturalezza, rimanendo se stessi.
Parlare in pubblico è un fatto di esperienza tutti possono migliorarsi, ma riescono meglio coloro che sono sinceri e ci credono. Sai perché? Segui il corso...

  Ieros offre solo corsi esperienziali, pratici, concreti e che servono. Nel percorso di formazione si impara a parlare in pubblico senza soffermarsi sulla dottrina o la teoria.

Le tecniche sono moltissime apprese dall'esperienza e dalla Pnl, dall'uso corretta di immagini, metafore, come per esempio delle bottiglie sopra...

Il corso è strutturato in modalità coaching e quindi si presta a superare brillantemente prove reali e concrete che il candidato ha nel prossimo futuro, rimuovendo le paure latenti di parlare in pubblico, scardinandole con tecniche mirate che infondono sicurezza e controllo della propria comunicazione e gestione dell'aula. Il corso di public speaking offre tutte le tecniche tratte dalla Pnl e dai migliori comunicatori tutto in una formula concentrata e pratica, con esempi concreti e prove continue anche videoregistrate, come in quasi tutti i corsi e master Ieros. La partecipazione al corso può essere in aula o con corso online, per gruppi coesi di massima 15 persone oppure individuale.

Dopo aver visto come applicare le regole concretamente il discente è invitato a provare, con registrazioni audio video si analizzeranno successivamente ogni singolo aspetto per ottimizzarlo.

Durante il corso si farà pratica reale provando continuamente schermi e regole della Pnl, legate al non verbale come il linguaggio del corpo, il para verbale e la scaletta di come articolare il proprio discorso verbale, con le regole che governano la fase iniziale.

Corso public speaking Roma, parlare in pubblico

in collaborazione con il patrocinio Irisform, a Roma in sede o online in streaming video live

Il percorso formativo mira alla presa di consapevolezza di tutte le barriere presenti nel contesto della comunicazione, e delle strategie per superarle, nel riconoscimento di potenzialità e limiti propri di ogni essere umano.
Sottolineare l'importanza della comunicazione e di come essa si distingua in base a differenti contesti.
Come migliorare la propria capacità di comunicazione, come adattarla al proprio interlocutore. Strategie di comunicazione efficace, per la soluzione dei conflitti.

Corso public speaking come parlare in pubblico

Durante la partecipazione al corso public speaking a Roma, si affronteranno i segreti della comunicazione non verbale, linguaggio del corpo, il para-verbale e la comunicazione verbale.

 Nella versione coaching si potrà sviluppare la propria idea, presentazione, tesi, esame, o concorso che dovrai affrontare, magari, nei prossimi giorni, con prove simulazioni, video riprese, in modo da mostrarti tutti i passi per avere successo.

Ti indicheremo esattamente dove sbagli, facendoti rivedere i video e ti mostreremo invece cosa devi fare...

 Di solito il corso si sviluppa nella versione full time in due giornate, tempo sufficiente per superare la paura di parlare in pubblico, e forse anche affrontare la propria prova personale in maniera professionale (potrebbero volerci molti più giorni).

migliori corsi di public speaking soddisfano esigenze reali e si adattano alle tue esigenze, come il corso diretto dal dott. Giacomo Gallo.

I punti di forza del corso sono la praticità, la naturalezza e l'acquisizione delle tecniche di public speaking che avviene in maniera naturale provando.

Può essere che la paura di parlare in pubblico sia legata alla mancanza di fiducia, timidezza o semplicemente la non conoscenza delle tecniche di comunicazione, le regole che governano la comunicazione efficace.

OBIETTIVO: formare esperti di comunicazione che siano in grado di riconoscere i propri limiti per superarli e farne la propria forza. Il corso è utile per il personale di ogni impresa, per la vita professionale o di tutti i giorni dove comunicare è la chiave giusta per aprire molte porte.


Programma

Durante il corsi si impartiranno i principi concreti che regola l'arte del parlare in pubblico con pratiche reali:

Durante il corso è necessario mettersi in gioco, tutto sarà facilitato dal nostro coach che instaurerà un clima cordiale, sincero e informale.

Dopo aver seguito il corso potrai mettere in pratica tutti i principi appresi non solo nel mondo lavorativo ma anche nella vita di tutti i giorni con notevole potenziamento della propria capacità comunicativa.

In due giornate full time, 10 ore, individuale, costo 400 euro, collettivo almeno 3 persone 300 euro.

Le edizioni del corso sono state molte sia individuali, sia collettive (oltre le cinquanta), anche per aule scolastiche ed in streaming live, i contenuti sono modificati in relazione all'età, esigenze ed obiettivi dei discenti.

Compila il form indicando la tua esigenza e avrai un preventivo personalizzato entro 24h lavorative.
 richiesta informazioni coach SEO Giacomo Gallo

Ogni aspetto del corso pu` essere approfondito in modalità coaching e individuale. Compila il form se vuoi richiedere informazioni.

ATTESTATO

Al termine del Corso verrà rilasciato l'attestato nominativo Ieros s.r.l. area Corsi e Coaching, con indicazione patrocinio Irisform