d
Presentiamo una serie di esempi di posizionamento in prima pagina di Google o altri motori di ricerca, come Yahoo, Bing, Virgilio. Attualmente tutte le campagne SEO future vengono analizzate e pianificate dalla direzione, e solo l'eventuale gestione viene demandata a esperti consulenti SEO di area specifica. È importante sottolineare che con la web agency Ieros avrai sempre un consulente dedicato che seguirà il tuo sito e non cambierà nel tempo.
L'obiettivo è la prima pagina di Google, raggiungere la prima pagina di Yahoo o Bing e aumentare il ranking nei motori di ricerca, Aol, Virgilio.
Il dott. Giacomo Gallo, coach ed esperto SEO da 30 anni lavora nel posizionamento organico: centinaia di siti web creati ottimizzati, o gestiti, e moltissime consulenze SEO fornite, esperienza, competenza sono garanzia di affidabilità.
Tutti i consulenti SEO di Roma della web agency Ieros sono specializzati nell'ottimizzazione SEO, e nello specifico di siti costruiti con Blogger, oppure siti web in HTML e Java script, o anche in Wordpress e Shopify (ma anche Wix, Flazio, Webnode, Ionos di 1&1, Weebly, Ziro, Squarespace, Jimdo), strumenti sempre più utilizzati da liberi professionisti ed aziende. Consigliamo Blogger di Google per i piccoli progetti e liberi professionisti, dato l'utilizzo gratuito, ma soprattutto è semplice e veloce (svolgiamo anche corsi sull'utilizzo di Blogger e possiamo personalizzarlo rendendolo molto efficiente).
Gli esempi che seguono possono essere controllati direttamente facendo una ricerca in anonimo sul proprio browser,
La ricerca va effettuata con una parola chiave significativa (effettivamente utilizzata, i motori di ricerca ci indicando quando lo sia, infatti ci indicando quante pagine trattano quell'argomento...).
La pagina web, una volta posizionata in prima pagina persiste in tale posizione per molto tempo, questo è necessario ed è voluto per favorire le strategie di web marketing SEO in Google nel medio e lungo periodo, e quindi agevolare i progetti seri e calibrati: ecco perchè nella promozione web occorre avere un certo budget e dare fiducia al proprio consulente SEO e farlo lavorare almeno nel medio periodo:
migliorare il posizionamento in Google come in un altro motore di ricerca presuppone attenzione continua che segue un metodo specifico.Gli esempi possono essere moltissimi, prendendo come riferimento i link che trovi sotto alla pagina, nelle colonne delle varie gradazioni di grigio e nero sono possibili esempi di altre parole chiave da ricercare per verificare la potenza del sito dove stai navigando. Per molti siti di clienti medio grandi abbiamo un obbligo di riservatezza ma il nostro aiuto è stato determinante per raggiungere posizioni di vertice.
Solitamente chiediamo al cliente di darci fiducia su una singola parola chiave e successivamente, ottenuti i risultati, stabilire contratti macro, in tal caso i costi sono ridotti del 50%.
Vediamone alcuni esempi di questo sito o altri da noi ottimizzati per il posizionamento su PC (sempre svolta in anonimo) per alcune parole chiave molto ricercate:
Mentre se cherchiamo "web marketing SEO Google", siamo sempre secondi e con"web marketing Roma" siamo quarti, ma siamo presenti anche nelle ricerche locali di Google Maps, prova a cercare anche "agenzia web marketing Roma", se hai un tool SEO vedrai che i nostri concorrenti hanno 1000 volte i nostri link cosa che a noi non serve...
Mentre per "coaching seo web marketing" siamo primi e non solo in Google, ma anche Bing e nelle prima pagina Yahoo, questo anche per parole affini o inerenti: "coaching SEO" e "Coach SEO".
Prima
pagina.
Altro esempio, risultati in Google con
Keywords: "Directory
SEO Italia
in prima pagina con il portale Direcotry SEO Geco, 2/3 posizione
questo stesso dominio (qualche
concorrente ha nell'url/dominio un
richiamo diretto alla keywords), mentre la stessa parola chiave su
Yahoo
Prima pagina su Google con
siamo in 2
posizione anche con parole chiavi simili come "iscrizione motori
di ricerca"
mentre sul
In tale area il distacco
con i concorrenti è talmente ampio che noi abbiamo posizionato non 1 sito ma
ben 3/4 (in pratica abbiamo posizionato i nostri blog) e sempre in prima pagina, es. "noleggio iPad Roma" ma potremmo
scrivere anche noleggio casse Roma, noleggio TV monitor
Roma, luci, tablet, noleggio videoproiettori,
ecc. (per fare una prova ricordarsi di inserire sempre "Roma" perché in
anonimo Google non riesce a capire la vostra posizione attuale).
Ovviamente ricordiamo che sono risultati organici (con Pc, ma i risultati
per il mobile sono simili) dopo quelli a
pagamento e il local SEO legato a Maps, dove comunque usciamo con Noleggi
Eventi Ieros (area dedicata ai Noleggi e gli Eventi).
Parola chieva
"noleggio iPad Roma"
su Google prima pagina e prime posizioni
per pił siti: 1, 3, 4 e 5 posizione
Chiudiamo con un aneddoto, che ci mostra che a volte bastano poche di coach
SEO per posizionarsi bene: un bravo webmaster chiese aiuto per arrivare in
prima pagina con la parola chiave, per il suo e-commerce costruito in
WordPress, in pochi mesi e poche ore di consulenza, ci siamo riusciti
correggendo alcune idee/prassi errare indicate da altro consulento, scritte
anche in testi che troviamo in Amazon!
Il posizionamento SEO non ha trucchetti. Anzi, quando vengono individuali da
Google sono colpiti duramente.
Ultimo accenno al settore audio, video e luci, di cui siamo leader a Roma,
infatti Ieros web agency ha un settore dedicato: Noleggi Eventi Ieros, vediamo alcune
parole chiave, delle molte che potremmo indicare.