Home Ieros
Ieros
informazione Ieros

Gestione Google My Business

Gestione assistenza costo Google My Business

Local SEO: gestione della scheda Google My Business

La prima domanda a cui dobbiamo rispondere è, ma Google My Business a cosa serve?

Google My Business ti permette di sfruttare appieno il potenziale del SEO legato alle mappe dei motori di ricerca: SEO local Web. La gestione di Google My Business (in precedenza si chiamava Google Places), affidato alla Ieros significa avere una promozione tangibile e utile in Maps di Google, infatti l'ottimizzazione del profilo dell'attività è svolto in maniera professionale e costante, oltre che delegare questo servizio, significa risparmiare molte ore di lavoro per l'azienda o libero professionista.
 
Google My Business, come sappiamo si lega a Google Maps che è molto consultata da tutti i potenziali clienti, per avere indicazioni circa la sede, ma negli ultimi anni, vi si accede per controllare le recensioni o gli eventuali contatti (numero telefonico, sito web) o verificare altre informazioni: servizi o prodotti offerti, offerte, ecc.


Sulle stesse schede Google My Business legate alle mappe, che poi sono collegate anche con i motori di ricerca, possiamo caricare le offerte dei nostri prodotti o i servizi, post eventi e molto altro, insomma la questione appare semplice ma non lo è, tanto che un'assistenza per Google My Business, è necessaria e ci evita errori. Bisogna valutare i prezzi di gestione della scheda Google My Business e capire se conviene per la propria attività commerciale una gestione continua o sporadica, è possibile anche richiedere solo l'ottimizzazione una tantum (un solo mese) e seguire un mini corso personalizzato che vi permette di gestirla, poi in autonomia.
Anche gli altri motori di ricerca hanno schede come Google My Business, e molto spesso traggono da Google le informazioni principali.

Quando si effettua una ricerca per una parola chiave su un motore di ricerca, i risultati che vengono visualizzati, molte volte, sono legati proprio alle schede Google My Business (solitamente escono nella parte alta). Quindi, una volta inserito il profilo della tua attività potrebbe uscire sia nei risultati di Maps di Google sia nella ricerca naturale del motore stesso, infatti sono presenti nei risultati organici delle pagine di Google, Serp.
Google mette a disposizione tale servizio gratuitamente e che il costo è proprio per la gestione /ottimizzazione. Essere presente online a volte è determinato anche indipendentemente della volontà dell'impresa (es. feedback ricevuto o iscrizioni da parte di Local Guide) ma la stesse possono richiedere la gestione della scheda rivendicandola.


Noi nella nostra gestione, ci occupiamo anche delle schede su motore di ricerca Bing e oltre a gestire e ottimizzare le stesse schede possiamo creare un sito web che colleghiamo alle schede.
Occorre, in sintesi, ottimizzare Google My Business per non perdere parte di possibili clienti e quindi traffico di ricerca per il tuo sito web.
 
In cosa consiste la gestione della scheda Google My Business?
Noi possiamo occuparci dei diversi aspetti che ruotano intorno al local web SEO:
 
1 Apertura della scheda con denominazione della propria attività, indirizzo, orario di apertura, numero di telefono, e sito web;
2 Ottimizzazione della scheda con indicazione del territorio di pertinenza e parole chiave dei servizi e prodotti offerti;
3 Ottimizzazione dei contenuti;
4 Ottimizzazione delle foto e video;
5 Gestione delle recensioni: rispondere ai clienti;
6 Aumento delle recensioni;
7 Monitoraggio delle recensioni negative;
8 Post su eventi, prodotti e servizi.
 

Le recensioni sono molto importanti e determinano molte volte la scelta del servizio o prodotto, specialmente in taluni settori, la web agency Ieros offre servizi specifici per Google My Business recensioni, in modo da aumentarle in modo naturale e strategico.

Costo gestione Google My Business (local SEO)

L'assistenza al local SEO viene gestita operando su tutti gli otto punti sopra indicati, salvo l'ultimo punto che va definito in fare di preventivo.br>

 

Gestione Google My Business per piccole attività e professionisti 50 euro mese
Gestione Google My Business per medie attività e professionisti 100 euro mese
Gestione local SEO per grandi attività ed istituzioni da 300 euro mese
Gestione scheda Google My Business per un mese da 100 euro mese

richiesta informazioni

fb Ieros Marketing Coach Instagram Ieros twitter Ieros marketing SEO Coaching Pinterest Ieros Ieros s.r.l.  P.I. 12377181008. Copyright 2021 - LavoroMappa sitoPrivacy - Home