Google My Business ti permette di sfruttare
appieno il potenziale della SEO legato alle mappe dei motori di ricerca:
SEO local Web. La gestione di Google My
Business (in precedenza si chiamava Google Places), affidata alla
web agency
Ieros
si traduce in una promozione tangibile e utile
in Maps di Google e Bing,
infatti l'ottimizzazione del profilo dell'attività
è svolto in maniera professionale e costante, delegare questo servizio, significa
risparmiare molte ore di lavoro per l'azienda o libero
professionista.
Google My Business, come
sappiamo si lega a Google Maps che è molto consultata da tutti i
potenziali clienti, per avere indicazioni circa la sede, ma negli ultimi
anni, vi si accede per controllare le recensioni o gli eventuali
contatti (numero telefonico, sito web) o verificare altre informazioni:
servizi o prodotti offerti, le promozioni, ecc.
Sulle stesse
schede Google My Business legate alle mappe, che poi
sono collegate ai motori di ricerca, possiamo caricare le
offerte dei nostri prodotti o i servizi, post eventi e molto altro,
insomma la questione appare semplice ma non lo è, tanto che
un'assistenza per Google My Business, è necessaria e ci evita errori.
Bisogna valutare i prezzi di gestione
della scheda Google My Business
e capire se conviene per la propria attività commerciale una
gestione continua o sporadica, è possibile anche
richiedere solo l'ottimizzazione una tantum (un solo mese) e seguire un
mini corso
personalizzato che vi permetta poi di gestirla, poi in autonomia.
Anche gli altri motori di ricerca hanno schede
legate alle loro mappe, e molto spesso traggono da Google le informazioni
principali.
Quando si effettua una ricerca per una parola
chiave su un motore di ricerca, i risultati che vengono visualizzati,
molte volte, sono legati proprio alle schede Google My Business
(solitamente escono nella parte alta). Quindi, una volta inserito il
profilo della tua attività potrebbe uscire sia nei risultati di Maps di
Google sia nella ricerca naturale del motore stesso, infatti sono
presenti nei risultati organici delle pagine di Google, le Serp.
Google mette a disposizione tale servizio gratuitamente e il costo è proprio per la gestione /ottimizzazione. Essere presente
online a volte è determinato anche indipendentemente della volontà
dell'impresa (es. feedback ricevuto o iscrizioni da parte di Local
Guide). Comunque, la stessa azienda a cui appartiene la scheda può richiedere la gestione
rivendicandola.
Noi nella nostra gestione, ci occupiamo
anche delle schede su motore di ricerca Bing e oltre a gestire e
ottimizzare le stesse schede possiamo creare un sito web che colleghiamo
alle schede.
Occorre, in sintesi, ottimizzare Google My
Business per non perdere parte di possibili clienti e quindi traffico di
ricerca per il tuo sito web.
Noi possiamo occuparci dei
diversi aspetti che ruotano intorno al local web SEO:
1 Apertura
della scheda con denominazione della propria attività, indirizzo, orario
di apertura, numero di telefono, e sito web;
2 Ottimizzazione della scheda
con indicazione del territorio di pertinenza e parole chiave dei servizi e
prodotti offerti;
3 Ottimizzazione dei
contenuti;
4 Ottimizzazione delle foto e video;
5 Gestione delle
recensioni: rispondere ai clienti;
6 Aumento delle recensioni;
7
Monitoraggio delle recensioni negative;
8 Post su eventi, prodotti e servizi
(1/2 al mese).
I punto strategico è il 2. Il nostro metodo di lavoro prevede la scelta da 1 a 3 parole chiave per far apparire il tuo sito nei risultati di ricerca in Maps (local SEO), quando queste vengono digitate. Non possiamo garantire i risultati, ma in genere otteniamo ottimi riscontri dopo 4-5 mesi dall'ottimizzazione della scheda Google Maps. Offriamo i servizi con quote mensili o a pagamento unico.
Le recensioni sono molto importanti e determinano
molte volte la scelta del servizio o prodotto, specialmente in taluni
settori, l'agenzia
web Ieros offre servizi specifici per
le
recensioni, in modo da aumentarle in modo
naturale e strategico.
L'assistenza al local SEO viene gestita operando su tutti gli otto punti sopra indicati, e mensilmente salvo l'ultimo punto che prevede una spesa una tantum, (versione base 120 euro, media 240 euro, media-plus 300 euro e plus 400 euro).
Potrebbero interessarti anche i servizi di seguito
Procedure per aumentare recensioni Google