Comunicati stampa online


inviare comunicati stampa

Servizio comunicati stampa online, content marketing e invio del C. S.


Il comunicato stampa  è un testo riguardo una notizia relativa a un evento, personaggio, azienda, ente, accanto a quelli che escono sui riviste cartacee vi sono portali web che pubblicano comunicati stampa online.
Occorre verificare che lo stesso portale non sia infarcito di spam e pubblicità Ads che ne qualificano il contesto.
È un mezzo efficace per diffondere una notizia, che si candida a essere ripubblicata su altri siti, contiene normalmente un link dove si possono approfondire argomenti e trarre i contatti relativi, se non sono già presenti nel corpo del stesso, è possibile inviare un'immagine di cui si garantisce la pubblicazione su un portale.

 Inviare comunicati stampa online a pagamento, è un vitale per avere una rete utile di link che sorreggano la comunicazione online.

Il servizio di invio comunicati stampa, è efficace ed economico che è possibile richiederlo tutte le volte che lo desideri. Noi ottimizzeremo il testo in chiave SEO (ma richiederemo la vostra approvazione), e lo invieremo a moltissime testate online, spesso collegate anche a Google News, e altri profili social e forum specializzati nella diffusione di notizie. Vi è anche l'opzione di fare scrivere il testo da un nostro esperto di comunicati, copywriter, con la possibilità di delegare alla web agency SEO Ieros ogni questione, (scrittura di articoli in ottica SEO con minimo di 500/600 parole, con foto e link al sito del cliente).

 

 

Che rapporto vi è tra i comunicati stampa online e content marketing?

 

Il rapporto tra i comunicati stampa online e il content marketing è strettamente interconnesso e può essere visto come una strategia complementare per promuovere un'azienda o un brand.

Abbiamo visto che comunicati stampa online sono uno strumento utilizzato per diffondere notizie, informazioni o annunci di natura aziendale a giornalisti e pubblico in generale attraverso internet. Questi articoli brevi ma informativi possono contribuire a migliorare la visibilità di un'azienda e ad aumentare l'autorità del suo marchio.

Il content marketing si concentra sulla creazione e distribuzione di contenuti rilevanti, interessanti ed educativi al fine di attrarre, coinvolgere e fidelizzare il proprio pubblico target. Il goal principale del content marketing è quello di fornire valore aggiunto al cliente attraverso informazioni pertinenti che risolvano i loro problemi o soddisfino le loro esigenze.

Quindi, mentre i comunicati stampa online forniscono notizie puntuali sull'azienda come eventi futuri, nuovi prodotti o servizi offerti, il content marketing crea contenuti più approfonditi come blog posts, video tutorial o guide informative che possano interessare ai potenziali clienti.

Tuttavia, ció non significa che queste due strategie debbano essere separate: possono anzi integrarsi perfettamente per ottenere risultati migliori. Ad esempio, un comunicato stampa online può introdurre una nuova linea di prodotti all'interno dello stesso settore tematico trattato nel content marketing dell'azienda. In questo modo si crea coerenza nel messaggio trasmesso agli utenti sia attraverso articoli di stampa che tramite altri canali digitali.

Infine, sia i comunicati stampa online che il content marketing devono essere ben strutturati e ottimizzati per la ricerca sui motori di ricerca al fine di massimizzare la visibilità. L'utilizzo di parole chiave pertinenti e l'inclusione dei link verso il sito web aziendale possono contribuire a migliorare il posizionamento sui risultati delle ricerche online.

Sfruttando entrambe le strategie in modo sinergico, un'azienda può ottenere risultati più efficaci nella promozione del suo marchio.

 

 Inviare comunicati stampa online

inviare comunicati stampa online Invia comunicati stampa online


  1. offerta blu Articoli e comunicati stampa online su portali dedicati (3, con link), e su pagine social: Reddit, Quora, Medium, Facebook, Instagram, X, costo 50 euro.

  2. offerta rossa Opzione precedente con 5 portali garantiti, link al sito e contatti, con report finale costo 80 euro, occorrono 10 giorni circa.

  3. offerta gialla Pubblicazione di 25 articoli, o comunicati stampa (in italiano e/o in inglese), e 8 post social,  costo 400, occorrono circa 6 mesi.

  4. offerta verde Opzione precedente con SEO off-page, servizio di link building, scelta di parole chiave per salire nei motori di ricerca, 600 euro.

Richiedi sempre informazioni per i servizi indicati, con preventivi o conferma dei costi.

 

Puoi anche richiedere un corso personalizzato su come scrivere un comunicato stampa efficace (programma: titolo del comunicato, primo paragrafo, corpo del testo, centrare l'obiettivo senza giri di parole, le regole delle 5 w, la piramide rovesciata, gli esempi di comunicati stampa, i contatti e il numero telefonico).

Il servizio "invio di comunicati stampa" svolto dalla web agency Ieros, permette di raggiungere testate giornalistiche, portali di informazione e siti di settore collegati anche a Google News, e possiamo prevedere anche video o prevedere postcast.


Inviare un comunicato stampa revisionato da una redazione esperta significa ricevere subito una spinta promozionale, che serve non solo a promuovere una notizia, ma ad attirare link importanti sul sito web.

 
richiesta informazioni

Si offrono anche servizi gestione scheda Maps, con consolidate procedure per ottenere recensioni in Google sempre naturale e reali, e servizi di consulenze sul copyright online.