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Reputazione Digitale Online




servizio di reputazione




Servizi reputazione online: gestione e monitoraggio




L'agenzia web Ieros offre i servizi reputazione online, sia per le aziende o istituzioni sia per i privati. I servizi possono riguardare sia la gestione, sia il monitoraggio h24, su tutto quello che viene pubblicato online.

La reputazione online e i feedback su internet impongono alle aziende e alle persone pubbliche una attenta analisi e monitoraggio su quello che succede online e sui social media. La gestione della reputazione online presuppone esperienza e competenza, oltre che abilità che permettano di gestire diversamente i molteplici casi.

Presentiamo i vari servizi che sono collegati alla reputazione online, i cui costi sono da confermare: i prezzi sono indicativi e vanno correlati agli obiettivi, oltre che ai tempi di monitoraggio e gestione.

L'attenzione è diretta prima alla valutazione della situazione di fatto, analisi, poi alla pianificazione e creazione di un piano d'azione, e quindi alla gestione e l'eventuale monitoraggio.

 Il monitoraggio della reputazione aziendale riguarda tutto il mondo di internet, anche i social, e non ci limitiamo a vagliare tutte le informazioni che riguardano il caso, ma intercettiamo i vari commenti e recensioni, gestendo le questioni negative. Mentre, facilitiamo i commenti che incoraggino i feedback positivi.

È possibile richiedere il servizio per la risoluzione di singole questioni, con tempi e costi definiti in partenza.





servizio reputazione online




Cos'è la digital reputation? E qual è la sua definizione?


È un'opinione che viaggia nella comunicazione web in merito a una società, un brand, un nome. L'opinione che circola è molto importante da monitorare.
Conoscerle può influenzare anche decisioni strategiche ed è utile per individuare pianificazioni differenti. È possibile con azioni di web reputation definire un percorso nel lungo periodo, per modificarla e adeguarla al marketing online. Una pianificazione della digital reputation che la monitori e la modifichi, in modo da farla coincidere al brand e ai valori in esso rappresentati.




Come viene svolta la reputazione online


  1. Determinazione della ricerca

  2. Raccolta dati e criteri selettivi

  3. Monitoraggio h24

  4. Analisi dei risultati

  5. Valutazione della criticità

  6. Interventi mirati

  7. Report della reputazione digitale

  8. Azioni migliorative

Occorre considerare che le azioni possono essere dirette per eliminare il contenuto specifico, o a modificarlo. Occorre valutare caso per caso.

 Aumenta l'autorità del dominio (DA) che viene misurata da 1 a 100. La stessa può essere aumentata per avere una maggiore considerazione online.




Online reputation services

Il servizio di reputazione online e digitale offre una serie di azioni volte a tutelare e migliorare l'immagine di individui e aziende sul web.

Una delle prime azioni è l'eliminazione di pagine indesiderate (studiando il caso e individuando come agire) e quando sussistono i presupposti anche il diritto all'oblio, garantendo così la rimozione di contenuti lesivi o obsoleti. Inoltre, si provvede alla modifica o sostituzione dei dati presenti su tali pagine, aggiornando informazioni errate o non autorizzate.

La deindicizzazione dei link indesiderati (o agendo rifiutando gli stessi) è un altro strumento fondamentale, poiché rende il contenuto impossibile da trovare tramite motori di ricerca come Google, proteggendo la privacy e la reputazione dell'interessato. La tutela della web reputation è essenziale sia per le persone che per le aziende, in quanto l'immagine costruita in rete influisce significativamente sulla percezione pubblica e sulle opportunità professionali.

In situazioni delicate come la sextorsion online, il servizio prevede il blocco della diffusione di contenuti privati, proteggendo le vittime da ulteriori danni e garantendo interventi rapidi ed efficaci. Inoltre, attraverso il web monitoring, è possibile monitorare costantemente la reputazione online di brand, prodotti, persone e servizi su tutti i canali web, permettendo di individuare e gestire tempestivamente eventuali criticità.

Questo insieme di azioni consente di esercitare un controllo attivo sulla propria presenza digitale, assicurando una gestione consapevole e strategica della reputazione online.



Costi per i servizi reputazione online


I servizi di reputazione digitale e privacy si basano in maniera strutturale su procedure operative anche in via preventiva. Principalmente per le aziende e liberi professionisti attiene alle recensioni online inserite su Google Maps. Sono importanti anche i commenti inseriti in directory locale, o comunicati stampa, articoli online, e non solo.


Possiamo svolgere un monitoraggio h24 e 365 giorni l'anno, sul nome, brand, o parole chiave indicate dal cliente, in modo da proteggere l'uso non autorizzato. Leggere il contenuto di coloro che scrivono di voi o del vostro marchio, servizio o prodotto, in modo da controllare i contenuti presenti su tutto il web e quindi tenere sotto controllo eventuali feedback negativi o azioni lesive del nome o denominazione sociale.

Si garantisce massima riservatezza nell'erogazione del servizio. Monitoraggio dei contenuti presenti online, per es. nome, azienda, prodotti o altro...

Svolgiamo procedure e azioni a difesa della privacy anche preventive, compresi i servizi di sicurezza informatica.





Reputazione aziendale recensioni



Possibili servizi che riguardano la reputazione web:




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