Home Ieros
Ieros
informazione Ieros

SMM Social media marketing

SEM e SMM: Social media marketing

Cos'è il SMM e i costi del social media manager

Il social media marketing, il cui acronimo è SMM, è un ramo del marketing online, che si suddivide in SMM e in SEM. Sia la SMM, sia la SEM hanno un ramo a pagamento e l'altro che si occupa dell'ottimizzazione naturale, non a pagamento.
Anche se hai un'impresa che vuole utilizzare poco i social media devi strutturare i social più affini alla tua azienda e curarne il minimo indispensabile.
Attualmente i vari rami del web marketing sono interconnessi ed anche la stessa ottimizzazione SEO richiede almeno la configurazione di pagine aziendali social, e una gestione seppure in minima parte.

La strategia da adottare per i social media varia in relazione alle nostre esigenze e agli obiettivi, in considerazione anche del fatto che le piattaforme social sono differenti, come il target che
che li utilizza che può avere diversi interessi nella strutturazione del proprio social network.

Chi  il social media manager

Il social media manager,  è colui che si occupa di SMM, un freelance o un lavoratore di una web agency,  che può aiutare le piccole o locali aziende nella presenza e visibilità nei social, SMM. I risultati non saranno tangibili nel breve periodo anche se si sceglie il social media manager giusto, occorre tempo: i risultati si otterranno nel medio e lungo periodo.
Il social media manager dovrebbe avere una preparazione ed esperienza non limitata ai social, infatti, attualmente servono competenze ampie. Soprattutto se non si ha una grande impresa e quindi non si possiede un settore aziendale dedicato, con personale specializzato per ogni settore del web marketing.

Il Social media marketing, gestito personalmente, può avere un ratio, solo se hai una piccolissima impresa e se hai tempo da dedicarci, compresa la formazione necessaria ma è necessario un aiuto esterno almeno inizialmente.

Sei interessato a promuovere la tua attività creando una presenza online? Forse hai solo bisogno di un supporto o un semplice aiuto per la necessaria spinta iniziale, consulta i nostri pacchetti, personalizzabili e non esitare a richiedere informazioni.


Social media marketing

Possiamo offrire vari servizi inerenti al social media marketing:

  1. Creazione pagine social: Facebook e altri...

  2. Gestione social media: prezzi

  3. Aumento dei followers, commenti, lke social

  4. Aumentare recensioni Facebook anche per altri social

Possiamo curare le relative pagine, quindi creazione e gestione per quasti tutti i social, fortemente consigliati sono: Facebook, Instagram (possiamo fornire anche supporto artistico e tecnico per video e foto, vedi Ieros Noleggi Eventi), Twitter, YouTube (possiamo fornire anche sala video attrezzata o tutte le attrezzature audio video necessarie oltre che tecnici grazie al nostro reparto audio - video Ieros), Pinterest, Telegram, LinkedIn, Snapchat, WhatsApp, Medium, Quora, Tumblr, Reddit, Flipboard.

Mentre su Tik Tok, vk.com, Xing, Weibo, Odnoklassniki, Spotify, SoundCloud,  Vimeo, Twitch SoundCloud, Kiwi occorre concordare nello specifico il servizio.

Inerenti ai servizi indicati possiamo offrire anche:

In merito alla creazione e gestione di social media si seguiranno procedure consolidate:


fb Ieros Marketing Coach Instagram Ieros twitter Ieros marketing SEO Coaching Pinterest Ieros Ieros s.r.l.  P.I. 12377181008. Copyright 2021 - Lavoro - Mappa sito - Privacy - Home