Home Ieros
Ieros
informazione Ieros

Migliore Consulente SEO

Consulente SEO esperto

Chi è il consulente SEO?

Cosa fa, la sua formazione e i servizi di consulenza SEO

Consulente SEO

Ieros agenzia SEO offre consulenze informatiche di web marketing con i suoi esperti SEO

Consulenza posizionamento SEO L'agenzia web Ieros di Roma è specializzata in consulenze SEO, posizionamento nei motori di ricerca in organico (risultati naturali, non a pagamento) e corsi personalizzati, mirati al business del cliente. I nostri esperti SEO sono sempre abilitati da esami interni e da esperienza almeno decennale per singoli settori.

I migliori consulenti SEO, digital manager di Roma per aumentare il ranking (risultati) nei motori di ricerca

Molti imprenditori, anche se molto bravi nel loro campo, ignorano l'importanza dei motori di ricerca e le loro potenzialità. Coloro che hanno compreso l'importanza, si fanno affiancare da un consulente SEO o digital manager, per migliorare il proprio ranking, posizionamento in Google, Yahoo, Bing (o motore di ricerca utilizzati in altri Stati).

Avere un ottimo o almeno un buon consulente SEO (acronimo di search engine optimization) che cura il proprio sito web significa avere una marcia in più rispetto ai concorrenti, e quindi percorrere giorno dopo giorno molti km in più rispetto ai concorrenti... Le nostre consulenze di web marketing e SEO, sono offerte nelle zone di Roma, Milano, Venezia, Bologna dove c'è molta concorrenza e comunque su tutto il territorio italiano (relativamente facile invece, se il proprio business è limitato ad una sola provincia dove non vi è concorrenza).

 La web agency Ieros (reparto Marketing SEO Coaching) ha nel suo organico i migliori consulenti SEO, tra cui il dott. Giacomo Gallo, il quale direttamente pianificherà il lavoro di promozione web, che come obiettivo il posizionamento nella prima pagina di Google o nelle prime posizioni dei motori di ricerca. Al consulente SEO si possono richiedere anche aspetti pratici di posizionamento SEO, per es. migliorare la posizione in Google, Bing su una singola parola chiave ecc., superare un diretto concorrente, per una data parola chiave importante, ancora avere come obiettivo la prima pagina di Google, Bing, oppure le prime quattro posizioni.

 In sintesi, il SEO specialist cura l'ottimizzazione SEO dei siti web, blog ed e-commerce, in modo da ampliare i potenziali clienti.

Avere un sito web o un blog significa dedicare del tempo per ottimizzarli, oppure affidarsi ad un esperto che migliori i punti di forza e la SEO on page e off page.

Argomenti

 

consulenza web SEO

Chi è il consulente SEO

consulente web SEO

È un consulente informatico, esperto di servizi SEO, che lavora per aumentare la visibilità nei motori di ricerca di un determinato sito o blog, nei risultati naturali.

Le consulenze SEO, sono consulenze informatiche offerte da esperti, consulenti che si contraddistinguono, per professionalità, originalità e semplicità di fruizione. Le consulenze nel web marketing SEO, prevedono sia servizi SEM (Search Engine Marketing, ricordiamo che tecnicamente la SEM=SEO+SEA quest'ultima a pagamento) e sia servizi SEO (Search Engine Optimization): in breve, queste ultime, sono le azioni volte ad aumentare la visibilità ad un determinato sito o blog, dai motori di ricerca senza alcun pagamento, come risultati naturali, c.d. organici. I fattori SEO a determinare il ranking dei risultati sono molti, oltre i 250, tutti in ordine gerarchico: alcuni fattori sono molto importanti, altri meno.

Ieros offre le migliori consulenze SEO (posizionamento motori di ricerca) riguardo questioni molto specifiche che lo stesso reparto web dell'azienda o proprietario del sito non riuscisse a risolvere. È importante concentrarsi nel proprio lavoro e demandare tutte le questioni di promozione web ad un esperto, risparmiando tempo, soldi ed inutili sforzi.

Consulenza SEO Roma

Come abbiamo scritto, la consulenza può riguardare il web marketing in generale o aspetti specifici da risolvere per es. uno determinato fattore SEO, il posizionamento nei motori di ricerca rispetto ad un concorrente, la gestione Google My Business (local SEO), inserimento e promozione web in un singolo motore di ricerca, la gestione del sito web per ottimizzare un sito web o Blogger nel lungo periodo... I siti web ottimizzati per i motori hanno determinati fattori SEO ponderati tra di loro con un delicato equilibrio.

 

Differenze tra il consulente e Coach SEO

l servizi di coaching SEO prevedono un affiancamento duraturo per obiettivi ponderati.  Il coaching SEO ha come obiettivo far accrescere l'autonomia nel tempo di una persona, libero professionista o personale interno all'azienda, sviluppando capacità, conoscenze, competenze che riguardano il web ed il digitale in genere. Lo studio del web marketing SEO è quasi sempre inutile se non si Consulenza SEOaffianca una parte pratica con una guida, altrimenti si perde moltissimo tempo a sperimentare, il coaching SEO riesce ad ovviare proprio a questo, affiancando la risorsa umana e seguendola in un percorso che di solito ha obiettivi specifici.

 Molto richiesto oggi è il servizio di coaching: come fare SEO, formazione pratica e mirata al miglioramento del proprio sito web.  Per il coaching web marketing va inviata una mail e poi necessariamente si prevede un confronto per fissarne gli obiettivi e i costi e solo successivamente, ad accettazione avvenuta, si ha la vera erogazione del servizio. Mentre il consulente SEO risolve la commissione ricevuta, problematica generica o specifica che sia, il coaching SEO aiuta il cliente a comprendere e a capire fino ad essere autonomo nella gestione SEO.

Diversamente, il consulente SEO opera in autonomia non interfacciandosi con il cliente su questioni tecniche, ma pianificando con il cliente le azioni da intraprendere (magari consigliandolo sulle questioni più importanti), gli obiettivi, i risultati attesi. È necessario che il consulente SEO ponga delle domande in modo da inquadrare meglio la vostra azienda e quindi possa comprendere le reali necessità (se non fa domande vi sta fornendo un servizio standard con conseguenti modesti risultati) a far crescere la vostra impresa.

Come entry level si offre la consulenza SEO di soli 50 minuti, sul local SEO in sede o telefonica al costo ribassato del 50%, 50 euro (i tempi di attesa possono essere lunghi, attualmente sono circa 15 gg).

 

Corsi dei consulenti SEO Roma Ieros

 

Ultimamente si richiedono corsi di formazione su vari aspetti del web marketing e SEO (in Google, Yahoo, Bing), per ampliare le proprie competenze o per diffondere conoscenze all'interno dell'azienda. I corsi in web marketing possono essere individuali o collettivi e, se già pianificati, hanno costi e programmi, mentre se devono essere strutturati su obiettivi è necessario un preventivo. I master web marketing, invece, sono sempre strutturati con moduli, che prevedono molteplici esercitazioni.

Il ramo Marketing SEO Coaching di Ieros, pianifica, organizza e svolge con i propri consulenti SEO, servizi e corsi nel web marketing SEO a Roma, Milano, Firenze, o online in streaming video in tutta Italia. Studiare il web marketing SEO da soli può essere difficile, essendo una materia tecnica e multidisciplinare, quindi meglio farsi assistere nei vari livelli. Soprattutto se si vuole essere nelle prime pagine dei motori di ricerca, mentre è possibile migliorare il posizionamento del sito, anche se già realizzato con tecniche non SEO, seguendo un corso pratico o un percorso di coaching SEO.

Con la formazione in web marketing e i corsi SEO si trasferiscono competenze o solo nozioni base che effettivamente servono, tutti i corsi sono personalizzati e dedicati a determinati argomenti, come per es. "web marketing in blogger SEO" o ancora "SEO area noleggi", "Come funzionano i motori di ricerca", "Quali sono i principali fattori SEO e come utilizzarli", "Come creare un Blog o un sito web in 4 ore", "Come promuovere la propria attività on line", "Come gestire il local SEO", insomma i corsi possono essere molti e vanno incontro sempre alle reali esigenze del professionista o dell'azienda.

 I corsi possono essere mirati ad aiutare nel posizionamento SEO in aree specifiche o parole chiave mirate e/o superare nella classifica ranking, delle varie serp un diretto concorrente. I corsi in web marketing e SEO, prevedono di solito un workshop SEO, quindi sono percorsi pratici ed esperienziali di diverse ore o un vero e proprio training SEO di mesi.

 Migliori consulenti SEO

Migliore consulente SEO: dott. Giacomo Gallo

In merito all'argomento "migliore consulente SEO" in internet si leggono pagine molto curiose, ma guardando bene si nota sempre che cercano di portare acqua al proprio mulino. La verità è che le aziende italiane investono poco sul web ed i consulenti SEO sono moltissimi, questo porta a non concentrarsi sui clienti e non lavorare sulla qualità (che è sostanza) ma sul costo, quantità e forma.

Ma cosa significa miglior consulente SEO? È molto difficile da definire, concentrarsi sulla ricerca stessa della parola chiave non significa molto, essendo taluni siti concentrati solo su questa parola chiave. Occorre intendersi cosa si intende per "migliore". Migliore è il consulente SEO che ha un ottimo rapporto tra costi e benefici, quindi risultati. È bene quindi in una fase iniziale diffidare di coloro che richiedono prezzi molto alto ad inizio campagna: sarebbe meglio attivare piccole prove e poi con la fiducia maturata, affidarsi a campagne serie.

In base alla provincia e al settore possiamo fornire esperti consulenti SEO specifici o che risiedano nella stessa provincia dell'azienda cliente come per es. consulenti SEO Milano, Palermo, Torino, Cagliari, e professionisti anche freelance, soprattutto in fase di gestione operativa mensile.

Nella fase preliminare, tutto è gestito dal reparto Marketing SEO di Ieros srl, dove si studia l’azienda ed il settore di riferimento, i concorrenti, la grafica, il servizio, i prodotti e le immagini. Si revisiona anche il codice html ed il testo, come altri fattori e parametri.

La consulenza SEO e di web marketing prevede l'assistenza su problematiche di marketing - internet generali per es. realizzazione siti, scelta delle immagini e template, o anche tecniche specifiche di correzione del codice HTML, di link errati ecc., che riguardano sempre il web, ovvero questioni che non si riescono a risolvere.  Possono essere richieste spiegazioni o la risoluzione pratica di un problema direttamente a noi.

Gli obiettivi sono condivisi con il cliente.

 A volte ci viene richiesta la soluzione di una problematica specifica e tecnica, in questo caso è più opportuno parlare di consulenza SEO o in generale di web marketing. Altra richiesta ricorrente è quella di salire nel posizionamento (ranking) di un motore di ricerca ad una singola parola chiave (SERP). Tutte le attività presuppongono, sempre, un'analisi che riguarda vari aspetti del web marketing: studio delle keywords, dei concorrenti, struttura del sito, errori di HTML, JAVA, server, ottimizzazione on-site o off-site, ecc.

Alcune pillole curiose: 1) abbiamo la maggior parte dei consulenti SEO che utilizzano programmi come Wordpress, che viene usato per chi non conosce HTML... Se poi si va a vedere nel codice sorgente, si nota che gli stessi utilizzano programmi per fare SEO come Yoast, insomma, un cliente che ha già qualche base di html, farebbe bene a prendere direttamente un programma di Coaching SEO, ve ne sono molti ed alcuni veramente ottimi. 2) Si legge che la differenza tra il consulente SEO e l'agenzia web è il costo... Ma chi l'ha detto? Noi cerchiamo di avere costi bassi ad inizio campagna e poi in base ai risultati adeguiamo il costo. 3) Notiamo garanzie per raggiungere posizioni di vertice o le prime pagine di Google, Yahoo, cosa impossibile da promettere, si può solo lavorare seriamente verso un obiettivo. 4) Si vantano di aver raggiunto una posizione considerevole con il proprio sito, ma tutto il sito gira su una singola parola chiave, e magari poco ricercata e ci lavorano da oltre 4 anni...

 Ieros agenzia SEO di Roma, abbiamo come migliore consulente SEO il Dott. Giacomo Gallo, che lavora seguendo questa prassi:

  1. Incontro con il cliente finalizzato a comprendere vari aspetti;

  2. Analisi di tutta la promozione web tenendo conto di obiettivi, concorrenti e budget disponibile;

  3. Presentazione di un piano di azione SEO diviso in vari punti;

  4. Individuazioni delle azioni urgenti da pianificare nel breve periodo e pianificazione delle azioni di lungo periodo;

  5. Accordo tra cliente e consulente SEO; nella prima fase si può decidere di offrire uno sconto del 50%;

  6. Azioni da compiere con confronto mensile;

  7. Report ogni 3 mesi;

  8. Ridefinizione annuale degli obiettivi e dei traguardi.

Attualmente possiamo curare solo aziende che abbiano un business che a noi interessa, avendo il reparto quasi saturo, mentre sulle consulenze spot, limitate a singole questioni / obiettivi siamo sempre disponibili per tutte le aziende e professionisti. Più gli obiettivi sono chiari meglio riusciamo a lavorare, per es. "superare un concorrente per singola parola chiave", possiamo lavorare in sinergia con il reparto web marketing dell'azienda cliente, rimanendo nell'ombra.

Il servizio che offriamo maggiormente è la consulenza SEO nei motori di ricerca (risultati organici), ma possiamo gestire anche campagne Ads Google e Bing, oltre che pubblicità a pagamento sui social Facebook, Linkedin, Instagram, YouTube, e Twitter, e curiamo le varie pagine web sui singoli social media.

Il reparto web marketing di Ieros ha creato un badge per avere una rete dei migliori consulenti SEO. Facendo parte della rete Eagle SEO, gli stessi devono indicare le parole chiave per le quali si sono posizionati ai primi posti dei motori di ricerca o in prima pagina. In questo modo si hanno consulenti SEO già specializzati per categorie definite. Per ulteriori informazioni accedi al Blog.

Si offrono servizi di consulenza SEO web in streaming con soluzioni su questioni indicate dal cliente
Per visionare i costi: consulenze di web marketing oppure richiedi un appuntamento telefonico o in sede  richiesta informazioni