Come ottimizzare sito web


Come ottimizzare sito web

Come ottimizzare Blogger

 

Come avere maggiore visibilità per un marketing online convincente

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Occorre fare subito una premessa, l'ottimizzazione di un sito web in HTML è differente dall'ottimizzazione di un blog sviluppato con Blogger di Google oppure in WordPress, almeno per alcuni aspetti specifici, mentre i fattori basilari, principali, sono identici.

Normalmente il proprietario di un sito web vorrebbe più clienti, ma per averli occorre avere ponderato una serie di questioni in sequenza ordinata, non mi riferisco al web marketing online o alla SEO, posizionamento organico, ma al marketing generale, strategico e marketing mix.

Tali decisioni sono la premessa giusta su cui poi costruire, di conseguenza, un buon marketing online.

L'ottimizzazione migliore è quella che viene pianificata con la creazione del sito internet, successivamente occorre sempre giungere a compromessi, noi possiamo offrire diversi pacchetti e agire su tutti gli aspetti del marketing online & la SEO, infatti abbracciamo la comunicazione e il marketing nei suoi aspetti globali e possiamo curare qualsiasi aspetto.


Avere più clienti significa in pratica generare più traffico al sito o blog e agire sulle conversioni (Blogger, è un'applicazione di Google che consigliamo di utilizzare e di cui siamo esperti, ne abbiamo gestiti e creati centinaia, e possiamo farvi molti esempi di ottimi posizionamenti SEO).

Possiamo, comunque, ottimizzare un sito costruito con molti programmi come Wordpress, Blogger, Wix, Flazio, Webnode, Ionos di 1&1, Weebly, Ziro, Squarespace, Jimdo, Canva, Site123, Websitex5, SimpleSite, oppure costruito in HTML.


SEO servizio ottimizzazione



L'ottimizzazione SEO in Blogger o WordPress o un sito web in HTML può essere on-page e prevede l'attenzione su molti aspetti, di seguito ne elenchiamo alcuni, per tutte le altre questioni consultare le altre informazioni presenti sulle pagine del sito:


  1. Scrivere titoli accattivanti e convincenti, che sintetizzino i contenuti.

  2. Utilizzare un content marketing ponderato in base al tema e agli utenti.

  3. Sul sito utilizzare contenuti completi, mentre sul blog contenuti più brevi e basati su notizie. I contenuti devono essere scritti in prospettiva del lungo periodo e devono essere utili. 

  4. Se si riesce ad utilizzare video, grafiche informative e pezzi chiari, e convenienti, è sempre un valore aggiunto.

  5. Non si dimenticare la call to action, la chiamata all'azione: cosa vogliamo che faccia il visitatore...

  6. Tenere conto della gerarchia dei contenuti e dei link.

  7. Avere un link building naturale

  8. Prestare attenzione alla SEO on-page. L'ottimizzazione SEO dei contenuti per i motori di ricerca è importante.

  9. Curare le meta descrizioni con attenzione, mentre ragionando con approssimazioni ci vorrebbero molte correzioni.

  10. Usare il testo alternativo dell'immagine.

  11. Rendere leggera la grafica, coerente, semplice.

  12. Scegliere le maggiori parole chiavi su cui concentrarti, coerenti con i tuoi obiettivi e target.

  13. Scegliere il target di parole chiave a coda lunga.

  14. Contenuti originali di alta qualità senza link di spam.

  15. Optare per un hosting professionale.

  16. Curare la sicurezza de sito web o del blog.

  17. Prestare attenzione alla scelta del dominio.

  18. Aprire un Guest Blogging e gestiscilo in maniera seria e senza spam.

  19. Rendere il sito veloce, e responsive, migliorare la velocità di caricamento del sito è un fattore importante.

  20. Non sottovalutare la sicurezza del tuo sito web.

  21. Pianificare la registrazione nei motori di ricerca.

  22. Creare una sitemap HTML e XML, e se riesce anche una sitemap per immagini.

  23. Ottimizzare il file .htaccess.

  24. Gestione del sito web continua e costante.

  25. Gestire Google My Business o comunque aprire la scheda local SEO.

  26. Prevedere un social media marketing SMM in linea con il profilo: creare pagine social: Facebook.

  27. Aumentare i followers, commenti, like sui social media: Facebook, Instagram, Twitter, Tumblr, Pinterest ecc. Fare uso dei social media, privilegiando quelli che sono più vicini al tuo target, infatti non è sufficiente produrre ottimi contenuti, occorre essere proattivi.

  28. Richiedere aiuto ad un consulente di web marketing esperto su questioni importanti.

  29. Prevedere promozione web: online SEO mirate.

  30. Per avere più visibilità e dati da valutare, occorre utilizzare la pubblicità con campagne a pagamento Ads., sia sui motori di ricerca Ads di Google (pubblicità testuale o display).

  31. Si te stesso con passione, impegno e divertiti.

 

 

Vedi altri suggerimenti o esempi:
  1. Come essere in prima pagina Google

  2. Cosa serve per essere in Google

  3. Prima pagina in Google, Yahoo e Bing esempi

  4. Prima posizione in Google esempi


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