La digital agency Ieros offre consulenze per il posizionamento SEO naturale per parola chiave utile al cliente. Modificando HTML del sito o anche solo tramite la SEO off-page (esterna al sito), senza accedere al codice, si migliorerà la SEO.
Possiamo posizionare nelle prime posizioni qualsiasi sito creato in HTML, Wordpress e Shopify ma anche Wix, Flazio, Webnode, Ionos di 1&1, Weebly, Ziro, Squarespace, Jimdo, ecc. Mentre il marchio al lato destro, non indica il posizionamento SEO ma quello a pagamento Ads Google, molti fanno generare questa confusione.
Abbiamo conquistato le prime posizioni
per moltissime parole chiave. La prova è utilizzare i link sotto a ogni pagina e
cercarli in Google o altri motori di ricerca come Yahoo o Bing.
Occorre ricordare che tali risultati sono mutevoli nel
tempo: scendere e salire di alcune posizioni nel tempo è naturale. I
risultati cambiano in base al dispositivo utilizzato, PC, tablet, e
cellulare ma anche in base alla località.
Quindi, occorre fare la
ricerca in animino per gli esempi che seguiranno e da device computer.
Le prime posizioni dei risultati naturali (risultati organici non a pagamento) sono indubbiamente quelle più
ricercate. Occorre diffidare dai siti che fanno coincidere con
l'URL del dominio la parola chiave ricercata; per es. se creo un sito "Primo
su Google", e il mio dominio è identico, ho un aiuto.
La domanda sembra essere come essere primi su Google?
In generale, occorre verificare alcuni punti:
Conviene trovare un equilibrio tra quello che riusciamo a offrire e la nostra posizione nei motori di ricerca: sarebbe inutile generare molti contatti se riusciamo a gestirne pochi, a meno che vogliamo puntare sulla qualità. Attualmente se si vuole lavorare sulla qualità e non si ha una grande organizzazione occorre avere pochi clienti e curarli bene. In sintesi è inutile cercare la prima posizione se poi non saremo in grado di gestirla, è meglio trovare una nicchia.
Verificare le 3,4 parole chiave importanti e concentrarsi sulle stesse, per le piccole imprese occorre avere un sito piccolo e ottimizzato bene.
Invece di preoccuparsi di salire di posizione su Google, Yahoo, Bing, sarebbe meglio concentrarsi prima sull'offerta. Le possibilità di promozione web sono veramente molte ed è sufficiente centrarne una per essere primi su Google con una parola chiave significativa.
Oltre ai fattori SEO indicati per arrivare nelle prime posizioni, occorre avere un dominio non soggetto a spam negli anni precedenti, fruibile, con template responsive, leggero, veloce, con codice HTML pulito, e sicuro. Se le parole chiave sono molto ricercate e in settori altamente competitivi, il dominio dovrebbe avere qualche anno. Mentre per quelle semplici a volte basta molto poco.
I risultati, le classifiche di chi è ora primo in Google vengono modificati nel tempo, infatti, il ranking cambia.
Tra i nostri clienti vi sono consulenti web di alcune province, reparti web di aziende ma anche singoli grandi e piccoli imprenditori a cui serve scalare le posizioni in Google, per alcune keyword.
Le opzione possono essere molte, il servizio può riguardare un aiuto SEO on-page, SEO off-page, SEO tecnica, o coaching SEO.
Citiamo come indicato solo alcuni esempi e dove i concorrenti siano esperti SEO, quindi bravi. In modo da capire cosa significa avere il service SEO di Ieros, i risultati puoi verificarli facendo una ricerca in incognito su Google o altro motore di ricerca.
I risultati potrebbero leggermente cambiare, infatti, molti concorrenti comprano link per aumentare di ranking. Occorrerebbe verificare quanti link hanno a pagamento. Noi come web agency siamo quelli che ne hanno di meno, non ne abbiamo bisogno. Dovresti farti una domanda: "una web agency, o un consulente SEO spenderebbe tempo e soldi, per un sito del cliente, come per il loro?".
Attenzione i primi risultati sono da escludere se "Sponsorizzati" (a pagamento). Nella ricerca ci interessano, qui, solo i risultati in organico, naturali.
Parola chiave: "web agency SEO". La stessa è strategica per l'ottimizzazione di un sito web, e presuppone come concorrenti tutte le web agency, quindi la più difficile in assoluto. Risultati: primo in Google.
Primo su Google con Keyword: "migliore consulente SEO" una parola che dimostra se veramente se sei il "migliore consulente SEO". Attenzione verifica quanti sono i link in entrata come indicato sopra, alcuni spendono soldi comprando redazionali... Nessuno ha il rapporto risultati/link come noi.
Prima posizione con Keyword in Google, per "noleggio proiettore Roma", "noleggio TV Roma" e molte altre parole chiave.
Il posizionamento è
anche nel Local SEO di Google, Maps, la scheda del nostro reparto Noleggio
Eventi Ieros: In organico
posizioniamo non solo il sito web dedicato ma anche il blog, costruito con
Blogger di Google:
Risultati simili li abbiamo in Bing e
Yahoo, come altri motori come Ecosia,
DuckDuck e Rhesis FM il nostro motore di ricerca. Google comunque
rappresenta circa il 91% delle ricerche. Altre risorse e articoli In sede possiamo farvi centinaia di esempi per i risultati di ranking ottenuti nei motori
come sulle parole chiavi: facciamo toccare con mano cosa significa affidarsi a noi.
Significa, iniziare un
percorso di crescita e raggiungere gli obiettivi condivisi. Oltre ai tre motori di ricerca più famosi abbiamo
ottimi risultati anche in Duckduck go, Aol, Lycos, Ecosia, Yandex, Search
Encryot, Qwant, Giriru, Dogpile, Ask. Richiedi un preventivo gratuito in base alle tue esigenze
Come essere nei motori di ricerca
Cosa serve per essere in Google
Prima pagina
su Google, Yahoo e Bing esempi