Il coach SEO, ha come obiettivo far accrescere l'autonomia nel tempo di una persona, libero professionista o personale interno all'azienda, sviluppando capacità, conoscenze, competenze che riguardano il web e il digitale in genere.
Lo studio del web marketing SEO è quasi sempre inutile se non si affianca una parte pratica e una guida.
Il coach SEO riesce a fare proprio questo, affiancando la risorsa umana e seguendola in un percorso che di solito ha obiettivi specifici. Nella fase preliminare il coach SEO studia l'azienda e il settore di riferimento, i concorrenti e molte altre questioni per poi spiegarle e proponendo azioni. Il coaching web, può avere anche come obiettivo di lungo respiro, quello di accrescere sempre di più le abilità, conoscenze e competenze del cliente negli anni.
La web agency di Roma Ieros ha un servizio ampio di coaching marketing che può supporre vari aspetti del business online.
Capire come essere in prima pagina Google, con il proprio sito web creato, è l'obiettivo di molti piccoli imprenditori. Potrai anche richiedere di essere seguito direttamente dal responsabile dott. Giacomo Gallo, uno dei migliori consulenti SEO italiani.
Il servizio di coaching SEO può essere svolto su qualsiasi sito realizzato in HTML/Java, SHOPIFY, WordPress, WIX BigCommerce, Woocommerce, Ionos di 1&1, Shopify Plus.
Negli ultimi anni si è aggiunta una particolare forma di coaching: coaching per l'intelligenza artificiale. Il coach AI assiste nell'apprendimento degli aspetti fondamentali dell'AI e condividere con te le migliori pratiche nel campo. In sintesi, non solo si selezioneranno gli strumenti migliori che possono potenziare il tuo lavoro, ma imparerai anche a utilizzarli sotto l'assistenza del coach AI.
Il coaching AI, intelligenza artificiale, rappresenta un'opportunità entusiasmante per migliorare lo sviluppo personale e professionale, o del tuo sito web. Tutto in modo accessibile, personalizzato ed efficiente. Sebbene sia importante considerare attentamente le implicazioni etiche e le limitazioni dell'AI, il suo potenziale per supportare il raggiungimento degli obiettivi e il miglioramento della qualità dei progetti web è innegabile.
Ma, il coach SEO o ranking coach cosa sono, e come funzionano?
Diciamo subito che non è un tool, ma è il lavoro fatto di persona, da un coach di web marketing. Lo stesso supporta il cliente nel raggiungimento di un obiettivo SEO (Search Engine Optimization, in organico), migliorando il posizionamento nei motori di ricerca. In sintesi e in generale tende all'ottimizzazione del sito del cliente (sviluppando competenze e autonomia dello stesso).
Quindi non vi è sostanziale differenza tra coach SEO, coach ranking, e digital coach, se non in una forma strettamente dottrinale, su cui non ci dilunghiamo, in pratica sono tutte le azioni di supporto aventi per oggetto il web marketing di un esperto, in questo ultimo caso certamente rientrano anche le azioni SEA (a pagamento) e il local SEO.
Studiare il web marketing SEO, da soli può essere difficile, essendo una materia tecnica e sequenziale, quindi meglio farsi assistere nei vari livelli.
La
web agency Ieros, oltre, al coaching web marketing SEO, pianifica, organizza e svolge con i coach digitali, corsi SEO a Roma,
Milano, Firenze, o online e quindi in tutta Italia.
La formazione si divide in più corsi web marketing, che tengono conto dei vari livelli. I corsi possono anche essere personalizzati e dedicati a specifici esigenze, argomenti come per es. "il coaching per Blogger", oppure possono essere mirati ad aiutare nel posizionamento SEO per parole chiave circoscritte, o infine a tematiche di nicchia.
I corsi, possono prevedere workshop SEO, quindi percorsi pratici ed esperienziali di diverse ore, o un training SEO di mes.
Nel coaching web marketing abbiamo, obiettivi condivisi, tra noi e il cliente, a volte già codificati e prestabiliti. Mentre si vuole una soluzione di una problematica specifica e tecnica, affidata a noi, è più opportuno parlare di consulenza di web marketing.
Il coaching, invece, supporta il discente nella soluzione di una problematica concreta. Quindi in il coaching si impara qualcosa di utile e specifico.
Abbiamo definito diversi pacchetti per incentivare questa soluzione che tende a diffondere la cultura digitale.
Trattandosi di coaching, il cliente è messo nelle condizioni di comprendere, e dopo essere supportato, essere autonomo sul medio e lungo periodo.
Coaching intelligenza artificiale: coach AI è una nuova assistenza che si è aggiunta negli ultimi anni. Il ruolo principale del coach per l'intelligenza artificiale è quello di fornire orientamento e supporto nel percorso di comprensione e l'applicazione dell'AI. Consulenza sulla selezione degli strumenti, in base alle esigenze specifiche, guida nella creazione di modelli di apprendimento automatico, aggiornamenti sulle ultime tendenze: l'AI è un campo in continua evoluzione.
Mentre, se vuoi delegare a noi una consulenza SEO puoi scegliere molte opzioni.
I corsi in web marketing / SEO possono essere individuali o collettivi, e se già pianificati hanno già costi e programmi, mentre se devono essere strutturati su obiettivi è necessario un preventivo, i master web marketing, invece, sono sempre strutturati con moduli specifici e molteplici esercitazioni.
Per il coaching SEO necessariamente si prevede un confronto per fissarne gli obiettivi e i costi. Il servizio è specifico al proprio progetto web e ha un obiettivo.
Il servizio Coaching SEO Plus dura sei, basato su obiettivi macro concordati con il cliente, come migliorare il posizionamento di parole chiave utili al business, il raggiungimento della prima pagina di Google o delle prime posizioni, il superamento di bravo un concorrente, ecc. Il servizio mira a raggiungere questi obiettivi formando il cliente per ampliare le sue competenze SEO, e quindi renderlo autonomo. I costi variano in base agli obiettivi e ai concorrenti; tuttavia, per i nuovi clienti è disponibile un'offerta: sei mesi di coaching SEO a 720 euro invece di 980 euro.