Coaching SEO web marketing


coach web SEO

Coach SEO web marketing, AI intelligenza artificiale



coaching web marketing coach SEO coaching SEO


Coaching marketing: gestire con digital coach il sito

 Abbiamo già visto la definizione di web marketing, ora spieghiamo cosa si intende per coaching web marketing (SEO), digital coach o ranking coach.

 Il coach SEO, ha come obiettivo far accrescere l'autonomia nel tempo di una persona, libero professionista o personale interno all'azienda, sviluppando capacità, conoscenze, competenze che riguardano il web e il digitale in genere.

Lo studio del web marketing SEO è quasi sempre inutile se non si affianca una parte pratica e una guida.
coaching web

 Il coach SEO riesce a fare proprio questo, affiancando la risorsa umana e seguendola in un percorso che di solito ha obiettivi specifici. Nella fase preliminare il coach SEO studia l'azienda e il settore di riferimento, i concorrenti e molte altre questioni per poi spiegarle e proponendo azioni. Il coaching web, può avere anche come obiettivo di lungo respiro, quello di accrescere sempre di più le abilità, conoscenze e competenze del cliente negli anni. Avendo un obiettivo di ranking (posizionamento) legato ai concorrenti diretti, possiamo curare varie aspetti del marketing. Infatti offriamo un servizio ampio di coaching marketing che può supporre a 360 gradi per sviluppare vari aspetti del business.

Capire come essere in prima pagina Google, con il proprio sito web creato, è l'obiettivo di molti piccoli imprenditori. Potrai anche richiedere di essere seguito direttamente dal responsabile dott. Giacomo Gallo, uno dei migliori consulenti SEO italiani.

Il servizio di coaching SEO può essere svolto su qualsiasi sito realizzato in HTML/Java, SHOPIFY, WordPress, WIX BigCommerce, Woocommerce, Ionos di 1&1, Shopify Plus.

 


Coaching AI intelligenza artificiale coach

 

Negli ultimi anni si è aggiunta una particolare forma di coaching: coaching per l'intelligenza artificiale.  Il coach AI assiste nell'apprendimento degli aspetti fondamentali dell'IA e condividere con te le migliori pratiche nel campo. In sintesi, non solo si selezioneranno gli strumenti migliori che possono potenziare il tuo lavoro, ma imparerai anche a utilizzarli sotto l'assistenza del coach AI.


Coaching Web Marketing SEO: Coach SEO

Assistenza, corsi per salire nel ranking

Ma, il coach SEO o ranking coach cosa sono, e come funzionano?

Diciamo subito che non è un tool, ma è il lavoro fatto di persona, da un coach di web marketing. Lo stesso supporta il cliente nel raggiungimento di un obiettivo SEO (Search Engine Optimization, in organico), migliorando il posizionamento nei motori di ricerca. In sintesi e in generale tende all'ottimizzazione del sito del cliente (sviluppando competenze e autonomia dello stesso).

Quindi non vi è sostanziale differenza tra coach SEO, coach ranking, e digital coach, se non in una forma strettamente dottrinale, su cui non ci dilunghiamo, in pratica sono tutte le azioni di supporto aventi per oggetto il web marketing di un esperto, in questo ultimo caso certamente rientrano anche le azioni SEA (a pagamento) e il local SEO.


coaching SEO web marketing

 Coach Digitale con Corsi SEO


web marketing SEO Coaching

 

Ieros, oltre, al coaching web marketing SEO, pianifica, organizza e svolge con i coach digitali, corsi nel web marketing e SEO a Roma, Milano, Firenze, o online e quindi in tutta Italia. Studiare il web marketing, SEO, da soli può essere difficile, essendo una materia tecnica e sequenziale, dove basta saltare poche righe per perdere il filo, quindi meglio farsi assistere nei vari livelli. Digital coach

La formazione si divide in più corsi web marketing, che tengono conto dei vari livelli. Si trasferiscono competenze, nozioni base per chi è all'oscuro della materia. I corsi possono anche essere personalizzati e dedicati a specifici argomenti come per es. "il coaching per Blogger", oppure possono essere mirati ad aiutare nel posizionamento SEO o in generale nel SEM, o per aree specifiche per esempio per parole chiave circoscritte, o infine a tematiche di nicchia, o di aree delimitate, come per es. noleggio (in quest'area siamo leader in Italia).

I corsi in web marketing e SEO, possono prevedere workshop SEO, quindi percorsi pratici ed esperienziali di diverse ore, o un training SEO di mesi, quasi tutti i nostri corsi lo prevedono.

Nel coaching web marketing abbiamo, obiettivi condivisi, tra noi ed il cliente, a volte già codificati e prestabiliti, ma comunque adeguati al cliente. La prestazione si riferisce, di solito, al singolo e prevede un percorso di medio o lungo periodo; se si vuole una soluzione di una problematica specifica e tecnica, è più opportuno parlare di consulenza di web marketing.


Abbiamo definito diversi pacchetti per incentivare questa soluzione che tende a diffondere la cultura digitale.

Coach Ranking SEO

 Tutti migliorano il ranking SEO, nei motori di ricerca, su parole chiave concordata con il cliente, scegli la promozione online che meglio si adatta alla tua azienda.

Trattandosi di coaching, il cliente è messo nelle condizioni di comprendere, e dopo essere supportato, essere autonomo sul medio e lungo periodo.

richiesta informazioni

 
 

Coaching Check sito web

1) Coaching Check sito web: revisione di siti web e blog (anche Blogger di cui siamo esperti): identità, fruibilità, immagini, incoerenze, profili di marketing web SEO generali e tecnici, spiegando in 2 ore al cliente, come fare a risolverli, costo 280 euro.

 

Easy Coaching web marketing

2) Easy Coaching web marketing è un pacchetto di 12 ore per favorire l'ingresso nel web coaching, per accompagnare il cliente in un percorso di specializzazione di Web Marketing SEO, costo 1200 euro. Ideale per chi intende gestire il proprio sito/blog.

Coaching SEO su un obiettivo

3) Soluzione di una questione, comprendendone il perché e come fare per risolverla, quindi il cliente sarà messo nella condizione di risolvere il problema e di essere autonomo per le successive questioni dello stesso genere: problemi di meta tag, link, file .htaccess, sitemap, ecc. Costi da definire.

 

Coaching web marketing PLUS

4) Coaching web marketing prevede un servizio duraturo nel tempo, sul medio e lungo periodo, su obiettivi concordati generici  salire di ranking su parole chiave che interessano, o seguire e superare un concorrente, ecc. Essendo coaching il cliente impara lui stesso come fare SEO.


 

Coaching intelligenza artificiale: coach AI è una nuova assistenza che si è aggiunta negli ultimi anni. Il ruolo principale del coach per l'intelligenza artificiale è quello di fornire orientamento e supporto nel tuo percorso verso la comprensione e l'applicazione dell'IA. Ecco alcune delle attività che potrei svolgere: consulenza sulla selezione degli strumenti, consigliarti gli strumenti migliori per le tue esigenze specifiche, guida nella creazione di modelli di apprendimento automatico, risoluzione dei problemi e fornirti soluzioni alternative, best practices per sviluppare soluzioni etiche, sicure e responsabili, aggiornamenti sulle ultime tendenze: l'IA è un campo in continua evoluzione.

 

Differenza tra corsi e coaching marketing online

I corsi in web marketing / SEO possono essere individuali o collettivi, e se già pianificati hanno già costi e programmi, mentre se devono essere strutturati su obiettivi è necessario un preventivo, i master web marketing, invece, sono sempre strutturati con moduli specifici e molteplici esercitazioni.

Per il coaching web marketing / SEO va inviata una mail e poi necessariamente si prevede un confronto per fissarne gli obiettivi e i costi. Solo successivamente ad accettazione avvenuta, la vera erogazione del servizio. Il servizio è specifico al proprio progetto web e ha un obiettivo.