Cosa fa il consulente di web marketing? Il consulente di web marketing è un esperto del mondo digital, assiste l'impresa per tutto quello che concerne i siti web e il marketing online con le relative strategie di web marketing. È una figura professionale esperto di web digitale che lavora all'interno di web agency oppure è un libero professionista con partita IVA. Il consulente di digital marketing, quindi, supporta il cliente nel web marketing curando il sito internet sotto ogni suo aspetto: aggiornando e correggendo il sito web, promuovendolo nei motori di ricerca, ricercando potenziali clienti: lead generation (azioni di marketing che consentono di generare una lista di possibili clienti interessati ai prodotti o ai servizi), ecc.
Il consulente di web marketing è una figura più generica del consulente SEO che invece si occupa della visibilità nei motori di ricerca, Google, Bing, nei relativi risultati naturali (c.d. organici), in realtà se ha esperienza (almeno 15 anni) ha competenze anche per i servizi SEO.
Tutti i siti web che offrono un prodotto o un servizio dovrebbero curare
il marketing online ma il web marketing
serve anche alle istituzioni che non hanno necessità di avere nuovi
clienti o di non vendere nulla.
Il mondo digital web è
sempre alla ricerca di personale esperto, in strategia di marketing, social
media, e motori di ricerca consapevole che anche una semplice consulenza
può aprire la breccia a possibilità molto ampie.
Ieros web agency a Roma offre consulenze avanzate su ogni tipo di sito internet: con noi avrai un consulente digitale personale, unico, che ti seguirà per il tuo business online.
Consulente web marketing, paragrafi:
Le fasi del web marketing hanno caratteristiche ISO essendo volte alla qualità cicliche: a determinati lassi di tempo si deve rivedere l'intero processo provvedendo all'ottimizzazione, secondo quando ci suggerisce il monitoraggio e l'intuizione.
Il consulente di web marketing dovrebbe conoscere queste aree con i relativi concetti base:
Brand Marketing: definire la differenza e trovare una posizione. Ci soffermiamo solo su questo punto per indicare e suggerire il pensiero “out-of-the-box” in contrasto con quello attuale del "karaoke": per costruire un grande marchio occorre una strategia di brand marketing out-of-the-box, in sintesi
si tratta di qualcosa mai fatta prima, e che quindi renda il prodotto unico.
Web Development: struttura dell’albero, design del sito.
Pilastri SEO: come farsi trovare dai motori di ricerca.
Social Media: utilizzare quelli che si riescono a curare, per fidelizzare i clienti
Content Marketing: strutturare testi utili e rilevanti.
Non dimenticarsi della presenza fisica con eventi o PR.
Personal branding, che presuppone consapevolizza ed intuito per poi strutturare.
Lead generation, lista di potenziali clienti interessati ai prodotti o servizi offerti.
Chi sono o chi è il mio cliente (se sono un consulente web marketing), gli obiettivi sono chiari?
A che tipologia appartiene il cliente (del progetto), target e quali sono gli strumenti più adatti?
Occorre anche quantificare il budget, i rischi ed i benefici (opportunità). Monitoraggio e verifica dei risultati.
studiando i punti deboli e critici del concorrente, le aree dallo stesso ignorate, ecc.
In pratica. È importante comprendere su quali parole chiave puntare, magari che siano poco sfruttate: alto traffico e bassa competizione SEO. Prevedere per alcune di esse, campagne SEA mirate e strettamente monitorate: pubblicità su Google e Facebook. I maggiori canali advertising: Google ADWords, Facebook ADS, Linkedin ADS, Twitter ADS, Bing, Yahoo.
Seguiamo e supportiamo il cliente, se richiesto, in modo che possa governare in autonomia parte del servizio di gestione del proprio sito web, o possiamo curarlo noi direttamente.
Ricordiamo che il coaching web può avere anche come obiettivo quello di accrescere sempre di più le abilità, conoscenze e competenze negli anni e/o seguire il cliente nella gestione in autonomia.
Il posizionamento o la gestione di siti web o blog si può avere anche su siti già realizzati da altri (compresi quelli creati con Wordpress e Joomla, programmi che vengono usati da chi non conosce l’Html e Java), sperando che siano almeno siti web responsive. Mentre i siti web e blog da noi costruiti, sono sempre creati ed ottimizzati per i motori di ricerca, fin dalla loro ideazione.
L’azione di pianificazione è svolta in stretto rapporto con il reparto marketing o suo responsabile, almeno nella fase iniziale, soprattutto per gli obiettivi, come per la scelta delle immagini e dei testi, link, e parole chiave, per legare l’identità aziendale alle finalità del progetto, oltre che per essere coerenti con la propria comunicazione. Richiedi una consulenza web alla web agency di Roma Ieros reparto marketing SEO.
Presentiamo solo alcune delle molte possibilità di consulenze web marketing con costi. In merito al costo per una revisione totale del sito, blog occorre verificare di quante pagine il sito è composto e come è costruito. A volte si fa prima a rifarlo. Indicativamente per un sito di 12-15 pagine la consulenza web marketing SEO ha un costo di 700-800 euro, una tantum.
Mentre la risoluzione di singole questioni, fattori SEO, può avere un costo
da 140 a 650 euro. È importante ribadire che il consulente di web marketing è dedicato,
quindi resta a disposizione per qualsiasi problematica o dubbio.
Consulenza check sito web in streaming video: revisione di siti web e blog (anche blogger), su fattori SEO e di marketing web, per es. fruibilità, immagini, incoerenze, aspetti tecnici ed errori, link ed anchor text, referenze. In pratica si offre una consulenza SEO di
2 ore in streaming (euro 80 invece che 120 euro), sugli errori e cambiamenti necessari da apportare (i più importanti) l'eventuale ora aggiuntiva costa 40 euro, mentre per delegare direttamente alla
Ieros le azioni pratiche occorre richiedere il servizio 2.
Speciale offerta, consulenza gestione scheda Google My Business, 75
euro, 2 ore.
Easy Solution, consulenza di web marketing che prevede la risoluzione pratica di problematiche presenti nel proprio sito web, blog (blogger) indicate dall'utente. Le stesse sono definite dal cliente e/o verificate da noi. In pratica è una ottimizzazione del proprio sito web o blog, blogger, in relazione ad un'esigenza specifica per attività siano esse on-page, on-site, off-page, off-site. Costi da definire in base alla problematica specifica da risolvere.
Noi abbiamo eseguito moltissime consulenze di questo tipo avendo come
referenti web marketing di altre e grandi imprese.
Consulenza SEO su obiettivo: attengono a questioni demandate dal cliente all'esperto SEO e limitate nel tempo (al raggiungimento dell'obiettivo), come per es. salire nel posizionamento organico di uno specifico motore di ricerca, riguardo ad una parola chiave, oppure scavalcare un concorrente diretto o ancora revisionare il sito ed il server con tecniche avanzate SEO, o aumentare l'autorevolezza / PageRank del proprio progetto, o la gestione dei feedback ricevuti, ecc. Costi una tantum da definire in base all'obiettivo.
Consulenza SEO web Plus prevede un servizio duraturo nel tempo, sul lungo periodo, su obiettivi concordati e generici per salire di ranking su parole chiave che interessano: essere in prima pagina o seguire e superare un concorrente e tenerlo monitorato nel tempo. Il cliente deve solo indicare e concordare con noi gli obiettivi da perseguire. La stessa prevede l'applicazione di tecniche SEO avanzate. Costi mensili da definire. Il servizio di ottimizzazione prevede l'applicazione di tutte le azioni possibili per raggiungere gli obiettivi concordati, nel rispetto delle regole dei
motori di ricerca. La durata minima è di 1 anno con disdetta 6 mesi prima. Sono possibili azioni SEM (SEO +SEA), on-page ed off-page del sito o del blog (Blogger).
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prega di indicare all'agenzia web marketing Ieros lo sconto nella richiesta informazione
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In merito al raggiungimento della prima pagina, posizioni nei motori di ricerca si riporta quanto già indicato in precedenza: lo stesso obiettivo è indicativo, infatti, non può essere garantito essendo qualcosa di mutevole e non vendibile (ma si stabiliranno dei parametri che indicheranno palesemente il miglioramento del posizionamento in organico, con report SEO in PDF da strutturare a fine mandato o mensilmente), il nostro impegno sarà massimo per raggiungerlo, subordinando anche il 25% del prezzo.
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