Il consulente di web marketing è un esperto del mondo web digital, assiste l'impresa per tutto quello che concerne i siti web e il marketing online con le relative strategie. È una figura professionale esperto di web digitale che lavora all'interno di agenzia di web marketing oppure è un libero professionista con partita IVA. Il consulente di digital marketing, quindi, supporta il cliente nel web marketing curando il sito internet sotto ogni suo aspetto: aggiornando e correggendo il sito web, promuovendolo nei motori di ricerca, ricercando potenziali clienti: lead generation (azioni di marketing che consentono di generare una lista di possibili clienti interessati ai prodotti o ai servizi), ecc.
Il consulente di web marketing è una figura più generica del consulente SEO che invece si occupa della visibilità nei motori di ricerca, Google, Bing, nei relativi risultati naturali (c.d. organici), in realtà se ha esperienza (almeno 10 anni) ha competenze anche per i servizi SEO.
Tutti i siti web che offrono un prodotto o un servizio dovrebbero curare
il marketing online ma il web marketing
serve anche alle istituzioni che non hanno necessità di avere nuovi
clienti o di non vendere nulla.
Il mondo digital web è
sempre alla ricerca di personale esperto, in strategia di marketing, social
media, e motori di ricerca consapevole che anche una semplice consulenza
può aprire la breccia a possibilità molto ampie.
Offriamo consulenze avanzate su ogni tipo di sito internet: con noi avrai un consulente digitale personale, unico, che ti seguirà per il tuo business online. Nella fase iniziale sarai seguito dal dott. Giacomo Gallo (potrai anche richiedere di essere seguito dallo stesso e per tutto il percorso, richiederlo nella fase di preventivo).
Consulente web marketing Roma, paragrafi:
Il consulente web marketing è un professionista, esperto digital web, che lavora per conto proprio o per conto di un'agenzia web SEO, ed applica i principi del marketing al mondo di internet.
Le fasi del web marketing hanno caratteristiche ISO essendo volte alla qualità cicliche: a determinati lassi di tempo si deve rivedere l'intero processo provvedendo all'ottimizzazione, secondo quando ci suggerisce il monitoraggio e l'intuizione.
Il consulente di web marketing dovrebbe conoscere queste aree con i relativi concetti base:
Brand Marketing: definire la differenza e trovare una posizione. Ci soffermiamo solo su questo punto per indicare e suggerire il pensiero “out-of-the-box” in contrasto con quello attuale del "karaoke": per costruire un grande marchio occorre una strategia di brand marketing out-of-the-box, in sintesi si tratta di qualcosa mai fatta prima, e che quindi renda il prodotto unico.
Web Development: struttura dell’albero, design del sito.
Pilastri SEO: come farsi trovare dai motori di ricerca.
Social Media: utilizzare quelli che si riescono a curare, per fidelizzare i clienti
Content Marketing: strutturare testi utili e rilevanti.
Non dimenticarsi della presenza fisica con eventi o PR.
Personal branding, che presuppone consapevolizza ed intuito per poi strutturare.
Lead generation, lista di potenziali clienti interessati ai prodotti o servizi offerti.
Da dove partire per inquadrare un progetto di web marketing: il Piano di Web Marketing prevede di considerare varie questioni o domande se vogliamo avere un quadro preciso.
Chi sono o chi è il mio cliente (se sono un consulente web marketing), gli obiettivi sono chiari?
A che tipologia appartiene il cliente (del progetto), target e quali sono gli strumenti più adatti?
Occorre anche quantificare il budget, i rischi ed i benefici (opportunità). Monitoraggio e verifica dei risultati.
Successivamente si potrebbe passare all'analisi della concorrenza: individuare ed analizzare i concorrenti più visibili su internet con l'analisi SWOT,
studiando i punti deboli e critici del concorrente, le aree dallo stesso ignorate, ecc.
In pratica. È importante comprendere su quali parole chiave puntare, magari che siano poco sfruttate: alto traffico e bassa competizione SEO. Prevedere per alcune di esse, campagne SEA mirate e strettamente monitorate: pubblicità su Google e Facebook. I maggiori canali advertising: Google ADWords, Facebook ADS, Linkedin ADS, Twitter ADS, Bing, Yahoo.
Come abbiamo scritto, la consulenza può riguardare il web marketing in generale o aspetti specifici da risolvere uno specifico fattore: per ogni questione è possibile richiedere la soluzione oppure un consiglio con relazione al nostro reparto Marketing SEO.
Ieros ha un intero ramo dedicato alla formazione del digital web e può organizzare corsi mirati alle singole esigenze nell'area web marketing.
I corsi di formazione sono tenuti dai nostri consulenti di web marketing ed ideati dal dott. Giacomo Gallo, il migliore consulente SEO. Possono abbracciare vari aspetti del web marketing & SEO, per ampliare le proprie competenze o per diffondere conoscenze all'interno dell'azienda. I corsi in web marketing possono essere individuali o collettivi e, se pianificati, hanno costi e programmi, mentre se devono essere strutturati su obiettivi è necessario un preventivo. Presso le aziende possiamo erogare corsi nel web marketing a Roma (dove è la nostra sede madre), ma anche Bologna, Siena, Terni, Torino, Frosinone, Rieti, Viterbo, Latina, Catanzaro, Cosenza, Salerno ed Avellino, o online in streaming video in tutta Italia.
Studiare il web marketing/SEO da soli può essere difficile, essendo una materia tecnica e multidisciplinare, meglio quindi affidarsi a corsi pratici che fin da subito fanno capire e applicare quando spiegato. Infatti, cosa serve per essere su Google non è definito in maniera chiara per ovvi motivi. È importante come indicato stabilire un obiettivo nel corso in modo da comprendere se sia stato utile, in tal caso potremmo anche parlare di coaching SEO.
Con la formazione in web marketing si trasferiscono competenze o solo nozioni che effettivamente servono: "Come strutturare un blog aziendale", "come creare blog per istituti scolastici", "Come creare un Blog o un sito web in 4 ore", "Come promuovere la propria attività on line", "Come gestire il local SEO", "Come fare SEO", o anche specifici "Come fare SEO in Blogger", insomma i corsi possono essere molti ma vanno incontro sempre alle reali esigenze del privato, professionista o dell’azienda. I corsi prevedono un workshop pratico, quindi sono percorsi esperienziali di diverse ore o possono essere un vero e proprio training SEO di mesi, se richiesto.
I corsi possono essere mirati ad aiutare nel posizionamento SEO in aree specifiche o parole chiave mirate e/o superare nella classifica ranking, delle varie serp un diretto concorrente, ma in questo caso sarebbe più corretto parlare di coach web marketing SEO.
Seguiamo e supportiamo il cliente, se richiesto, in modo che possa governare in autonomia parte del servizio di gestione del proprio sito web, o possiamo curarlo noi direttamente.
Ricordiamo che il coaching web può avere anche come obiettivo quello di accrescere sempre di più le abilità, conoscenze e competenze negli anni e/o seguire il cliente nella gestione in autonomia.
Il posizionamento o la gestione di siti web o blog si può avere anche su siti già realizzati da altri (compresi quelli creati con Wordpress e Joomla, programmi che vengono usati da chi non conosce l’Html e Java), sperando che siano almeno siti web responsive. Mentre i siti web e blog da noi costruiti, sono sempre creati ed ottimizzati per i motori di ricerca, fin dalla loro ideazione.
Le consulenze sono offerte per tutti i siti realizzati in HTML/Java, SHOPIFY, WordPress, WIX BigCommerce, Woocommerce, Ionos di 1&1, Shopify Plus, CommentSold, Zoho Commerce, Ecwid, Centra, ShopWired, CloudBlue, Expedite Commerce, Weebly, Ziro, Squarespace, Webnode, Volusion, Flazio, Blogger, Flazio, Webnode, Weebly, Squarespace, Jimdo, ecc
L’azione di pianificazione è svolta in stretto rapporto con il reparto comunicazione e marketing o suo responsabile, almeno nella fase iniziale, soprattutto per gli obiettivi, come per la scelta delle immagini e dei testi, link, e parole chiave, per legare l’identità aziendale alle finalità del progetto, oltre che per essere coerenti con la propria comunicazione. Richiedi una consulenza...
Presentiamo solo alcune delle molte possibilità di consulenze web marketing con costi. In merito al costo per una revisione totale del sito, blog occorre verificare di quante pagine il sito è composto e come è costruito. A volte si fa prima a rifarlo. Indicativamente per un sito di 9-10 pagine la consulenza web marketing SEO ha un costo di 900 euro, una tantum.
Mentre la risoluzione di singole questioni, fattori SEO, può avere un costo
da 240 euro. È importante ribadire che il consulente di web marketing è dedicato,
quindi resta a disposizione per qualsiasi problematica o dubbio.
Consulenza check sito web in streaming video: revisione di siti web e blog (anche blogger), su fattori SEO e di marketing web, per es. fruibilità, immagini, incoerenze, aspetti tecnici ed errori, link ed anchor text, referenze. In pratica si offre una
consulenza SEO di
2 ore in streaming costo euro 280, sugli errori e cambiamenti necessari da apportare (i più importanti) l'eventuale ora aggiuntiva costa
150 euro, mentre per delegare direttamente alla
Ieros le azioni pratiche occorre richiedere il servizio 2.
Speciale offerta, consulenza gestione scheda Google My Business, 200
euro, 2 ore.
Easy Solution, consulenza di web marketing che prevede la risoluzione pratica di problematiche presenti nel proprio sito web, blog (blogger) indicate dall'utente. Le stesse sono definite dal cliente e/o verificate da noi. In pratica è una ottimizzazione del proprio sito web, in relazione a un'esigenza specifica per attività siano esse on-page, on-site, off-page, off-site.
Costi da definire in base alla problematica specifica da risolvere. Noi
abbiamo eseguito moltissime consulenze di questo tipo anche per conto di
reparti marketing online di grandi imprese.
Consulenza SEO su obiettivo: attengono a questioni demandate dal cliente all'esperto SEO e limitate nel tempo (al raggiungimento dell'obiettivo), come per es. salire nel posizionamento organico di uno specifico motore di ricerca, riguardo ad una parola chiave, oppure scavalcare un concorrente diretto o ancora revisionare il sito ed il server con tecniche avanzate SEO, o aumentare l'autorevolezza / PageRank del proprio progetto, o la gestione dei feedback ricevuti, ecc. Costi una tantum da definire in base all'obiettivo.
Consulenza SEO Plus prevede un servizio duraturo nel tempo, sul lungo periodo, su obiettivi concordati per salire di ranking su parole chiave
che interessano per es. in
prima pagina su Google e Yahoo o nelle
prime posizioni di Google o altri motori di ricerca, con una o più
parole chiave nei motori di ricerca, avere diversi obiettivi di cui
sopra nelle altre consulenze, superare un concorrente. La stessa prevede
l'applicazione di tecniche SEO avanzate. Il servizio prevede l'applicazione di tutte le azioni possibili per raggiungere gli obiettivi concordati, nel
rispetto delle regole dei
motori di ricerca.
La durata minima è di 1 anno, con costi mensili da definire. Sono
possibili azioni SEM (SEO +SEA), on-page ed off-page.
Buono sconto di 25 euro, promozione web soggetta a
scadenza, contattaci e prova uno dei servizi offerti
si
prega di indicare all'agenzia web marketing Ieros lo sconto nella richiesta informazione
Ottime offerte sono strutturate anche per il servizio gestione del sito internet e sulla consulenza per la sicurezza del sito, e tutti i servizi di pubblicità online, richiedi un preventivo indicando le tue esigenze.
In merito al raggiungimento della prima pagina su Google, Yahoo e Bing, o per essere primo in Google offriamo servizi diretti a superare il rispettivo concorrente/obiettivo: lo stesso obiettivo è indicativo, infatti, non può essere garantito essendo qualcosa di mutevole e non vendibile (ma si stabiliranno dei parametri che indicheranno palesemente il miglioramento del posizionamento in organico, con report SEO in PDF da strutturare a fine mandato o mensilmente), il nostro impegno sarà massimo per raggiungerlo, subordinando anche il 30% del prezzo.