Ogni progetto web dovrebbe avere una strategia su come aumentare la visibilità del sito SEO (search engine optimization).
La cosa migliore per strutturare un posizionamento organico, duraturo è quella di pianificarlo con attenzione quando viene creato un sito web. Se questo è già stato creato è possibile apportare solo modifiche per cambiare vari aspetti ove fattibile.
Come migliorare il posizionamento del sito web in Google, Bing e nei motori di ricerca:
La visibilità nelle Serp di Google, o di Bing (quindi nei risultati di ricerca) è legata ai fattori di ranking ritenuti migliori da ciascun motore di ricerca. La pagina web deve essere ottimizzata e monitorata continuamente, in modo da adattarsi all'esperienza dell'utente (UX: User Experience, relazione tra persona e prodotto/servizio), mentre la SEO si confronta con i motori di ricerca, la UX ascolta i visitatori del sito, entrambi dovrebbero puntare a migliorare il risultato di ricerca.
I principali fattori di ranking di posizionamento, on-page e off-page, che influenzano il risultato della pagina nei motori di ricerca sono indicate di seguito.
Differenza tra on-page e off-page:
L'On-Page SEO: tecniche SEO attuate all'interno del sito, e delle relative pagine: codice HTML, contenuti (unici, interessanti, aggiornati, e utili) e loro ottimizzazione, keyword (parole chiave) da utilizzare, equilibrio dei meta tag Title, Description, Heading (titolo e sottotitolo, H1, H2, e H3) e Alt Text delle immagini (testo alternativo), queste ultime devono essere leggere e uniche.
L'Off-Page SEO sono le tecniche esterne al sito: link in entrata, autorevolezza dei link che puntano il sito o la pagina, che devono essere naturali e spontanei. Condivisioni sui social media (Facebook like, X, Instagram); essere inserito nei segnalibri del browser, o menzionato, feedback e recensioni nei local web: Google My Business.
Definizione di posizionamento del sito: è l'ottimizzazione SEO
del sito internet che consiste in azioni volte a
migliorare il risultato di una pagina di un sito web,
nei vari motori di ricerca, quindi migliorandone il ranking, classifica.
La web agency Ieros, offre consulenza SEO e servizi per migliorare il posizionamento di siti web con tecniche SEO uniche, per essere in prima pagina in Google, Bing, Yahoo, DuckDuck, o con un obiettivo specifico, come per esempio superare il tuo diretto concorrente nei risultati dei motori di ricerca. Il reparto marketing online e SEO, crea, pianifica, realizza siti internet e blog, o pagine ottimizzate, per aumentare il ranking SEO, individuando parole chiave significative, con studio delle immagini.
Definizione e acronimo di Serp è Search Engine Results Page, che potremmo tradurre come "pagina dei risultati del motore di ricerca", quindi il risultato a una data ricerca.
Se ti interessa risalire nella classifica di Google, o di altro motore di ricerca, richiedi una nostra consulenza SEO, vedrai in pochi mesi i risultati, e ti interfaccerai con un unico consulente SEO sempre a te dedicato.
Possiamo fornire consulenze sul web marketing e sulla
realizzazione di siti web, mirate al tuo obiettivo, sapendo interpretare le esigenze di ogni target di riferimento, pianificando e migliorando il posizionamento online sul medio e lungo periodo. Il miglioramento del posizionamento (organico, naturale) di siti internet è possibile anche se le pagine web siano state già create: occorre verificare se la pagina rispetta determinati fattori SEO o meno, in tal caso occorre correggerli.
I fattori SEO principali sono molti, che permettono di essere nelle prime pagine dei motori di ricerca e tra questi:
Strutturare testi SEO friendly, quindi semplici e che utilizzino pratiche di ottimizzazione
Tag Title
Marcatore titolo h1, h2
HTML pulito senza errori, vedasi standard e regole w3c
Non presenza di errori gravi
Meta description
Parole Chiave
Contenuti di Qualità
Rilevanza e Autorevolezza
Link Interni
Link in Uscita
URL SEO friendly
Coerenza
Autorevolezza
Link in entrata
Foto originali
Alt immagini
Velocità del sito, vedasi speedPage di Google
Responsive del template
Fruibilità del sito
Curati tali fattori occorre provvedere quanto prima all'audit SEO per analisi del tuo progetto web e correggere gli errori principali.
Cos'è il local web? È la geolocalizzazione, legata quindi alle mappe dei motori di ricerca, in pratica si deve aprire una scheda dell'azienda o del professionista, sulla piattaforma di Google My Business, legata a Google Maps, e completare tutte le informazioni che richiede. In verità occorre precisare che la stessa è offerta gratuitamente da alcuni motori ma presuppone attenzione nella gestione.
Il servizio di SEO Local, prevede la creazione e la gestione di una pagina web (scheda) sui due motori di ricerca principali Google e Bing. È un servizio web, molto utile, se organizzato bene; l'abbiamo inserito per incentivare liberi professionisti o aziende piccole che vogliono verificare la convenienza nell'essere on line. Quindi, offriamo la gestione del Local SEO, gestione Google My Business, più una pagina web ottimizzata SEO.
Consulenza check sito web: revisione di siti web e blog, in pratica sarà inviata un report SEO in PDF, sugli errori e cambiamenti necessari da apportare (in almeno 10 punti).
I servizi SEO si differenziano notevolmente in base agli obiettivi, alle azioni da compiersi, al tempo necessario per attuarle, ed ad altri fattori per es. i concorrenti...
I corsi possono essere individuali, o collettivi, con programma ed obiettivi definiti o da definire, presso il cliente o nostra sede.
Servizi web marketing pubblicità online
1) Pubblicità online a pagamento Ads; 2) Audit SEO del sito; 3) Servizi web SEO on-page e SEO technical; 4) Servizi web SEO off-page; 5) SEO local; 6) SEO video; 7) Promozione social media; 8) Speciale servizio SEO Ieros.
Coaching SEO web marketing 1) Coaching Check sito web 2) Easy Coaching web marketing 3) Coaching SEO su obiettivo 4) Coaching web marketing Plus prevede un servizio duraturo nel tempo
Sopra sono presenti le promozioni con i pacchetti SEO e promozione web. Le offerte per migliorare il posizionamento di siti web e blog: SEO on-site (tag, meta-tag...) e SEO off-site, servizio di backlinks SEO link building, revisione del markup HTML, monitoraggio della Search Console di Google, e gli obiettivi per parole chiave.
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Se il servizio offerto corrisponde solo in parte a quello che stai cercando, conviene indicarlo chiamando in sede potremmo personalizzarlo o semplicemente chiarirti alcuni aspetti che non conosci.
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