Campagne Ads: Annunci SEA



Campagne ADS

Servizio campagne SEA ADS Google

Cos'è l'Ads Google? SEA (SEARCH ENGINE ADVERTISING)

Campagne a pagamento SEA Google ADS e SMA (SOCIAL MEDIA ADVERTISING)


L'acronimo di SEA èSearch Engine Advertising. Sono le campagne a pagamento presenti nei risultati dei motori di ricerca. Solitamente si trovano in alto, contrassegnate dalla dicitura "annuncio o ann". La SEA forma, insieme alla SEO, il campo del marketing online e attiene alla visibilità nei motori di ricerca, inseme al Business Local SEO.
Negli anni, sia Google, sia Bing tendono a premiare gli annunci pertinenti alla ricerca dell'utente, quindi anche nella pubblicità a pagamento, si è introdotto il principio della qualità.

Quindi, risulta determinante realizzare siti web professionali, veloci, sicuri, fruibili e aderenti al tema principale, coerenti anche se si vuole utilizzare tale leva. La web agency di Roma Ieros crea siti in HTML e Java, ottimizzati SEO, veloci e in sicurezza due parametri molte volte sottovalutati ma che sono determinanti anche nella SEA.

Cos'è la SEA?


Servizio campagne SEA Google ADS


L'annuncio costa all'inserzionista solo quando viene cliccato, PPC (Pay per click), ma alcune volte anche quanto viene visualizzato.


La posizione tra gli stessi annunci, per parole chiave scelta, è determinata dall'offerta, dalle varie strategie che si scelgono, e dalla coerenza. Quindi si determina una specie di asta che ha complesse regole.
La piattaforma di Google è Google Ads (in precedenza Google AdWords) mentre Bing, Bing Ads, Facebook Ads FB, e altri motori hanno le loro pubblicità. Ieros agenzia web supporta molte PMI e professionisti nella pubblicità a pagamento ed è iscritta a Google Partner.  Ads su Google

Prevalentemente si occupa di SEO, posizionamento in organico, naturale dove non esiste alcuna certificazione, meglio ribadirlo dato che molte volte si crea confusione.

La web agency Ieros offre una prova del servizio ADS, 100 euro gratis, per una spesa di 100 euro da utilizzare in 1 mese (quindi 200 euro, dopo verifica del vostro sito). In questo modo si fa toccare al cliente con mano la bontà della piattaforma Ads Google.

Tutte le piattaforme a pagamento hanno regole molto simili e le piattaforme possono interagire. Come la gestione del sito internet anche le campagne advertising hanno la necessità di essere migliorate, e da qualche anno è stato introdotta la percentuale di ottimizzazione, cosa utile ma complessa per chi non ha basi SEA.

 


Campagne a pagamento SEA ADS



 Come creare le campagne SEA: Google ADS

In sintesi:

Le keyword devono essere utili, ricercate e inerenti alla pagina di destinazione.
La strutturazione degli annunci e la gestione delle parole chiave sono complesse, per un utente medio, e se non gestite con congruenza, possono portare a scarsi risultati.
Vi sono poi alcune opzioni come le estensioni di sitelink, per raggiungere altre pagine del sito web, o le estensioni di chiamata (numeri telefonici in modo da comunicare subito), oppure determinare il luogo di chi effettua la ricerca.

Google Speed Insights

Gli annunci possono essere:



Campagne advertising

Conversione


La conversione è l'azione finale che vogliamo far fare all'utente: l'acquisto di un prodotto, l'iscrizione a una newsletter, le raccolte di numeri di telefono, ecc.;
comprendere le azioni degli utenti ci permette di ottenere dati utili all'ottimizzazione o al progetto web in generale.


Vantaggi


I vantaggi cambiano in base alle varie strategie scelte che possiamo qui sintetizzare:

 

 Richiedi informazioni all'agenzia web Ieros, i pacchetti mensili partono da 60 euro mese (altre opzioni sono da 100, 200 e 400, 800, 1500, 3000, 6000 e 12000 euro, mese).

 

richiesta informazioni