Home Ieros
Ieros
informazione Ieros

Campagne a pagamento SEA ADS

Campagne a pagamento SEA ADS

Cos'è l'Ads Google: SEA (SEARCH ENGINE ADVERTISING)

L'acronimo di SEA è Search Engine Advertising. La SEA forma, insieme alla SEO, il campo del marketing online ed attiene alla visibilità nei motori di ricerca.
Negli anni, sia Google, sia Bing tendono a premiare e quindi mostrare gli annunci pertinenti alla ricerca dell'utente, quindi anche nella pubblicità a pagamento, si è introdotto il principio della qualità, anche se questo ha reso complessa la gestione.
La SEA si riassume in annunci a pagamento visibili sui motori di ricerca con il contrassegno "ann" appunto.
L'obiettivo della SEA è aumentare gli accessi al sito web per massimizzare le conversioni.
L'annuncio costa all'inserzionista solo quando viene visualizzato, cliccato, PPC (Pay per click).
La posizione tra gli stessi annunci, per parole chiave simili, è determinata dall'offerta, dalle varie strategie che si possono scegliere, e dalla coerenza tra annuncio e ricerca dell'utente, una specie di asta che ha complesse regole.
La piattaforma di Goolge è Google Ads (in precedenza Google AdWords) mentre Bing, Bing Ads, e altri motori hanno le loro pubblicità.
Tutte hanno regole molto simili e le piattaforme posso interagire.

Servizi a pagamento per annunci nei motori di ricerca: SEA

In sintesi, occorre creare account
scegliere il nome della campagna e le caratteristiche,
le stesse comprendono vari annunci con parole chiave.


Le keyword sono le stesse che gli utenti inseriscono nel motore di ricerca per cercare qualcosa.
La strutturazione degli annunci e la gestione delle parole chiave sono complesse, per un utente medio, e se non gestite con congruenza, possono portare a scarsi risultati.
Vi sono poi alcune opzioni come le estensioni di sitelink, per raggiungere altre pagine del sito web, o le estensioni di chiamata (numeri telefonici in modo da comunicare subito), oppure determinare il luogo di chi effettua la ricerca.

Gli annunci possono essere:


Conversione
La conversione è l'azione finale che vogliamo far fare all'utente: l'acquisto di un prodotto, l'iscrizione ad una newsletter, le raccolte di numeri di telefono, ecc,
comprendere le azioni degli utenti ci permette di ottenere dati utili all'ottimizzazione o al progetto web in generale.

Vantaggi
I vantaggi cambiano in base alle varie strategie scelte che possiamo qui sintetizzare:

 Richiedi informazioni

richiesta informazioni

fb Ieros Marketing Coach Instagram Ieros twitter Ieros marketing SEO Coaching Pinterest Ieros Ieros s.r.l.  P.I. 12377181008. Copyright - 2021 -  Lavoro  -  Mappa sito  -  Privacy

SEO Lavoro: se hai 8 anni di esperienza nel campo del web marketing SEO puoi inviarci il CV chiedendo di far parte del nostro Team