Servizio campagne SEA ADS


Servizio campagne SEA Google ADS

Cos'è l'Ads Google? SEA (SEARCH ENGINE ADVERTISING)

Campagne a pagamento SEA Google ADS ma anche Bing e su FaceBook SMA (SOCIAL MEDIA ADVERTISING)


L'acronimo di SEA è Search Engine Advertising. Le campagne a pagamento presenti nei motori di ricerca, di solito si trovano in alto contrassegnate dalla scritta "annuncio o ann. La SEA forma, insieme alla SEO, il campo del marketing online e attiene alla visibilità nei motori di ricerca, inseme al Local SEO.
Negli anni, sia Google, sia Bing tendono a premiare gli annunci pertinenti alla ricerca dell'utente, quindi anche nella pubblicità a pagamento, si è introdotto il principio della qualità.

Risulta determinante realizzare siti web professionali, trasparenti, fruibili e aderenti al tema principale, coerenti anche se si vuole utilizzare tale leva. La web agency di Roma Ieros crea siti in HTML e Java, ottimizzati SEO, veloci e in sicurezza due parametri molte volte sottovalutati ma che sono determinanti anche nella SEA.


L'annuncio costa all'inserzionista solo quando viene cliccato, alcune volte anche quanto viene visualizzato, PPC (Pay per click).


La posizione tra gli stessi annunci, per parole chiave, è determinata dall'offerta, dalle varie strategie che si possono scegliere, e dalla coerenza, una specie di asta che ha complesse regole.
La piattaforma di Google è Google Ads (in precedenza Google AdWords) mentre Bing, Bing Ads, e altri motori hanno le loro pubblicità. Ieros agenzia web è iscritta a Google Partner  Ads su Google

anche se prevalentemente ci occupiamo di SEO, posizionamento in organico, naturale dove non esiste alcuna certificazione, meglio ribadirlo dato che molte volte si crea confusione.

Noi offriamo in regalo, per provare il servizio ADS, 100 euro gratis, per una spesa di 100 euro da utilizzare in 1 mese, in modo da far toccare al cliente con mano la bontà della piattaforma Ads Google.

Tutte le piattaforme a pagamento hanno regole molto simili e le piattaforme possono interagire. Come la cura e gestione del sito internet anche le campagne Ads hanno necessità di essere migliorate, e da qualche anno è stato introdotta la percentuale di ottimizzazione, cosa utile ma complessa per chi non ha le basi.

 


Campagne a pagamento SEA ADS



 Come creare le campagne SEA: Google ADS

 

 

Le keyword devono essere utili, ricercate e inerenti alla pagina di destinazione.
La strutturazione degli annunci e la gestione delle parole chiave sono complesse, per un utente medio, e se non gestite con congruenza, possono portare a scarsi risultati.
Vi sono poi alcune opzioni come le estensioni di sitelink, per raggiungere altre pagine del sito web, o le estensioni di chiamata (numeri telefonici in modo da comunicare subito), oppure determinare il luogo di chi effettua la ricerca.

Google Speed Insights

Gli annunci possono essere:




Conversione


La conversione è l'azione finale che vogliamo far fare all'utente: l'acquisto di un prodotto, l'iscrizione a una newsletter, le raccolte di numeri di telefono, ecc.;
comprendere le azioni degli utenti ci permette di ottenere dati utili all'ottimizzazione o al progetto web in generale.



Vantaggi


I vantaggi cambiano in base alle varie strategie scelte che possiamo qui sintetizzare:

 

 Richiedi informazioni all'agenzia web Ieros,  per provare il servizio bastano solo 600 euro, annuali. Mentre la consulenza SEO parte da 70 euro mese.

Mentre i pacchetti mensili partono da 60 euro mese (altre opzioni sono da 100, 200 e 400, 800, 1500, 3000, 6000 e 12000 euro, mese).

 

richiesta informazioni