Cosa serve per essere su Google

 

 

Fattori SEO per essere in prima pagina di Google, Yahoo e Bing gratis e altri motori di ricerca

Da cosa dipende l'origine dei risultati di ricerca nei motori di ricerca come Google, Bing, Aol?

Cosa occorre fare per essere in prima pagina di Google e dei motori di ricerca, e quali fattori influenzano il posizionamento organico nei motori di ricerca?

 

 

cosa serve per essere su Google
 

Cosa occorre per essere su Google

 

Il posizionamento organico è gratuito, nessun motore serio vende tali risultati (salvo alcuni annunci contrassegnati con "ANN." ma sono limitati a poche posizioni).

I motori di ricerca cercano di tutelare i propri risultati, e quindi vogliono selezionare solo pagine professionali, ben strutturate, e che diano una risposta reale alla ricerca: parola chiave utilizzata.

Questa selezione tra le moltissime pagine viene fatta da molti fattori, attualmente circa 250, tali parametri cambiano da motore e motore, e nel tempo.

I motori di ricerca come Google , Yahoo! e Bing utilizzano “robot” o “crawler” per scansionare i siti web, ad ogni sito e ad ogni singola pagina di un sito viene attribuito un “punteggio” in base a determinati parametri stabiliti da una formula matematica, il c.d.  “logaritmo” (ad es. Google ha Panda il cui scopo è migliorare l'esperienza dei navigatori).

 

Quindi cosa serve per essere su Google?

Occorre essere capace nel raggiungere le prime posizioni o almeno la prima pagina per parole chieve utili al settore di riferimento.Ogni motore ha parametri differenti, logaritmi originali, propri anche se comunicano tra di loro, ma cerchiamo di riassumere le principali leve che determinano il ranking SEO (la classifica) nei vari motori, in solo 20 punti:

 

  1. Testo originale
  2. Scritto con riflessione e per l'utente, semplice e fruibile
  3. Coerenza del testo, con immagini, dominio e link
  4. Immagini correlate e leggere
  5. Popolarità del sito - dominio
  6. Velocità
  7. Sicurezza
  8. Link esterni e loro valore
  9. Uso di un html pulito e leggero
  10. Uso del grassetto e di h1, h2 ed h3 ecc.
  11. Meta tag coerenti
  12. Title in linea con la pagina
  13. Description di 150 caratteri circa 15 parole
  14. Meta tag Canonical
  15. Correttezza della Sitemap
  16. Gestione File robots
  17. Ponderazione del file .htaccess
  18. Autorevolezza dell'autore, dominio
  19. Anni del dominio
  20. Storia del dominio

Tutti questi fattori hanno dietro corali azioni e/o tecniche SEO da seguire, che variano in base alla sensibilità del consulente di web marketing che ottimizza il sito. La domanda sembra essere: come essere tra i primi risultati di Google? La risposta giusta è quella di avere equilibrio ed essere se stessi, sembra banale ma per avere coerenza e trasparenza, occorre mettersi in gioco e applicarsi con studio, seguire corsi sulla SEO e fare molte prove, e magari farsi guidare da un bravo consulente SEO, noi ovviamente suggeriamo il dott. Giacomo Gallo, resp. SEO di Ieros agenzia web marketing. Molti utenti cercano disperatamente di arrivare nelle prime posizioni mettendo in atto operazioni di spam, link da altri siti di dubbia valenza e altre azioni al limite delle penalizzazioni di Google.

 

Fattore html posizionamento SEO
 

Un aspetto indicato al punto 6 ma molto importante è la velocità del sito web, la digital agency Ieros è esperta in tale aspetto, pensiamo che aumentare solo di qualche secondo la visualizzazione del sito significa non perdere molti potenziali clienti, è semplice fare una prova andando sulla pagina di Google: speed page, incollare l'url del sito e verificare la versione mobile e desktop del sito, anche dei presunti esperti che creano siti con programmi come WordPress.

Altra questione molto sottovalutata  la sicurezza del sito web che sono in parte è legata all'hosting infatti molto dipende da come impostiamo il sito.

Quindi, cosa serve per essere in Google? Quali fattori devono essere presenti per arrivare nella prima pagina di Google o di Bing?  Conviene utilizzare in maniera ponderata i 20 individuali poco sopra ma in maniera naturale ed essere

L'analisi di un sito web esterna potrebbe essere un passo necessario per migliorarlo, questo ci permette di avere accesso all'esperienza altrui e di trarne i benefici subito, Ieros offre preventivi per il posizionamento SEO chiari con obiettivi concordati.

 

  1. Come essere nei motori di ricerca
  2. Cosa serve per essere in Google
  3. Prima pagina su Google, Yahoo e Bing esempi
  4. Primo in Google esempi


Richiedi un preventivo gratuito in base alle tue esigenze, chi ci ha scelto non ci ha piú lasciato...  informazione Ieros

Corsi Web Marketing SEO

Coaching web marketing: Coach SEO

Coaching media network

Coaching creazione sito blog

Corso come realizzare sito web html, Blogger

Inviare comunicati stampa

Formazione: Coaching Corsi

Promozione web: online SEO SEM

Marketing Coaching

Fb web agency Roma Ieros Instagram agenzia web marketing Ieros Twitter web agency Roma Ieros Ieros s.r.l. P.I. 12377181008. Copyright 2022 Lavoro Mappa sito Privacy - Home