Agenzia web marketing Ieros
Ieros
informazione Ieros

Strategia e consulenze per l'ambiente e la biodiversità



consulenze ambiente biodiversita strategie

 Biodiversità è equilibrio benessere per il nostro futuro


consulenza ambientale biodiversità

Consulenze sulla biodiversità, ambiente: come rendere naturali, accoglienti e sani luoghi in cui vivere


design arredo piante interno Ieros è fortemente impegnata nel sociale per l'ambiente e la biodiversità.
Attualmente, nonostante, le vuote parole ripetute dai vari politici locali e mondiali, il nostro ecosistema sta collassando.
Ogni anno si perdono per sempre molte specie di vegetali ed animali, si estinguono per un concetto di progresso innaturale, violento ed illogico.
In questo modo scompaiono risorse genetiche per sempre, prima che vengano studiate e si perdono preziosi alleati per future sfide.
La stesse pandemie derivano da un ecosistema violentato, dove gli animali selvatici stressati e macellati sono vettori di virus che salto di specie.

Questo in ogni epidemia come per la suina, mucca pazza, l'aviaria. Addirittura studi sulla peste bubbonica danno dei risultati inconfutabili, ma tutto sembra cadere nel vuoto.
Le politiche sono contraddittorie e irrazionali che non tengono conto delle attuali tecnologie e ricerche.
In Italia la situazione è ancora più tragica, essendo le stesse università infarcite di professori non all'altezza degli altri Stati industrializzati: ricordiamo gli alberi fatti saltare in aria con la dinamite ad Asiago... Se fosse vivo il Prof. Univ. Pierino Iannelli docente di Alpicultura l'avrebbe impedito, con la logica e la cultura, e l'agire pragmatico che lo contraddistinguevano.

Ancora si osservano, raccolte dell'acqua che non prevedono la risalita in caso di caduta di animali, o l'accesso per animali a mini pozze attigue dove abbeverarsi. La logica di questi presunti esperti era recintare ma siccome inetti, gli animali assetati, comunque vi accedevano ma morivano come è stato per un orsa ed il suo cucciolo. Uno volta, parlando di questo problema con la ditta che costruiva queste vasche e palesandogli il fatto, il responsabile mi guardava come se fossi un pazzo...

Forse l'orso aveva l'unica funzione di fare entrare soldi dalla Comunità Europea.


Parlare di biodiversità significa avere ben presente il delicato equilibrio che la natura ha costruito negli anni, dove il nostro agire deve essere in sinergia con tale armonia.
Gli ecosistemi vanno preservati intatti e protetti.

Basterebbe avere le nozioni di base e saperle applicare o informarsi, seguire la logica, e pianificare, oltre che amore per il territorio.


consulenze ambiente biodiversità acqua

Infatti, già non sbagliare direzione sarebbe un successo in Italia, purtroppo occorre cambiare molto e con una amministrazione pubblica paralizzata la cosa è molto complicata.
Pensiamo a come la gestione del verde è affidata nelle grandi città, dove si pratica la capitozzatura facendola passare come potatura o il taglio indiscriminato di alberi. Nell'ambiente sono utilizzati lavoratori non qualificati e formati, vi sono ditte serie ma hanno costi maggiori. Ovviamente, un ambiente sano presuppone una gestione dei rifiuti serio e pianificato per preservare i suoli, per la loro capacità di filtraggio idrico da cui dipende la qualità dell'acqua potabile. In molti stati questi settori sono in mano alla criminalità organizzata, altro paradosso.
Tutto questo si ripercuote come distruzione del verde di habitat per animali, e la nascita di subcultura del degrado.
La situazione continua a peggiorare nonostante gli sforzi di qualcuno.
Anche a livello comunitario europeo si sta cercando di favorire la cultura dell'ambiente ma nella stessa sede danno sovvenzioni ad allevamenti intensivi che causano i maggiori disastri per la nostra madre Terra, per non parlare dell'aspetto della violenza e delle condizioni igieniche che in questo periodo dovrebbero essere prioritarie.


La questione è ancora quella informarsi cosa scrivono i reali ricercatori e professori universitari nelle migliori università americane, tedesche, inglesi, ma anche Italiane anche se qui da noi vi sono livelli molto disomogenei.

Servono idee e preparazione complesse ed interdisciplinari, cosa che noi abbiamo, per rilanciare l'ambiente ed i territori.
Le nuove sfide con nuovi lavori e prospettive favorevoli sono tutte davanti a noi ma non riusciamo a coglierle.


Offriamo consulenze ad un costo bassissimo per le motivazioni che ci animano per salvaguardare ecosistemi.
Offriamo consulenze con idee, soluzioni per il mantenimento di macro e micro ecosistemi, favorendo la biodiversità autoctone, per parchi, boschi, aree verdi, giardini privati e terrazzi, piante da interni antinquinamento per case ed uffici.
Siamo anche consulenti per piante antinquinamento da interni come case e luoghi di lavoro.

benessere piante arredoConsulenze per migliorare e rendere salubri i luoghi lavorativi ed abitativi privati, con piante, luce, idee, tecnologie e tecniche di management, con la creazione di stanze di relax per aziende, oasi dove ricaricarsi, prima di svolgere altre ore lavorative.
Le piante con il loro design naturale, portano con sé un senso ancestrale di tranquillità, che in parte si identifica con il c.d. effetto Ulrich, senza contare che riescono a rilevare agenti tossici negli ambienti chiusi, siano essi uffici e abitazioni, oltre a donarci ossigeno e tanto altro... Questo si ripercuote con un benessere diffuso per coloro che vi sono vicini ed una maggiore efficienza lavorativa.


Strategia per l'ambiente la biodiversità


Creiamo ambienti, micro ecosistemi, con piante indigene, ambienti (tetti, muri, rifugi e case) che attirano l'insediamento di insetti benevoli come bombi, api, coccinelle, ma anche altri come gechi, pipistrelli, anfibi, tritoni e rane, ricci ed uccelli autoctoni.
Il nostro responsabile ha conseguito il certificato Emas: certificazione ambientale europea; ha lavorato con prof. universitari in specifici programmi ambientali e ci avvaliamo di esperti per affrontare questioni specifiche.
Essendo esperti anche nella creazione di eventi, tecnologie e web marketing, oltre che di marketing territoriale possiamo creare strategie ampie nel lungo periodo.

Indichiamo cosa occorre fare per preservare l'ambiente:

  1. rinuncia agli erbicidi e pesticidi

  2. impiego di legno proveniente dalla selvicoltura

  3. rispetto delle aree di riposo di animali selvatici

  4. salvaguardia dell'habitat naturale e delle piante selvatiche

  5. prevedere aree umide

  6. condizioni vivibili per gli animali selvatici, soprattutto acqua

  7. l'eliminazione di barriere per il movimento libero di animali

  8. abbandonare la caccia, e gli allevamenti intensivi e parlare di benessere animale


Piante in azienda e in casa


arredare design piante aziendaarea pura arredo design pianteIeros è un'agenzia di marketing e comunicazione di Roma che offre servizi e consulenze nel marketing, web marketing SEO, coaching e corsi, consulenze per eventi, service e noleggio.

Ieros, con il suo esperto, che ha specializzazioni (EMAS) e lavorato in centri di sperimentazioni con prof. universitari (Pierino Iannelli), offre consulenza sulla scelta delle piante in base ai luoghi. Con il nostro personale è possibile anche la gestione delle piante, sia per uffici che per abitazioni private, ville, terrazzi o appartamenti.


LUOGHI. Con la collaborazione di architetti specializzati, possiamo fornire alle aziende consulenze sulla progettazione di isole del benessere o anche piccole stanze dove potersi riposare pochi minuti e ripartire con più motivazione, serenità, consapevolezza e volontà-grinta; ai privati la creazione di zone relax o di un maggiore equilibrio all'interno di appartamenti.

Giardini e terrazze vivi e dinamici: progettazione e realizzazione di terrazze e giardini naturali, attenti alla biodiversità locale, creando habitat e tane, case per molti animali: piante benessere.
LUCE. Offriamo consulenza anche per la scelta di luce per uffici ed abitazioni, sia per le piante per la loro fotosintesi, sia per quelle adatte allo studio ed al lavoro, al design, al relax.
PRODOTTI. Abbiamo selezionato prodotti, purificatori d'aria, anti-muffa, anti lieviti, e anti-funghi, anti-virus, anti batteri, polline, residui e scheletri di acari, allergeni di animali domestici, ozono, odori organici, o sterilizzatori d'aria, con tecniche innovative o al plasma, con effetti luce rilassanti e/o gradevoli.

richiesta informazioni