Ieros
offre consulenze nel
marketing e
comunicazione, a imprese ed enti istituzionali. E' la società naturale per ideare, pianificare, stendere, coordinare
e dirigere piani territoriali volti al miglioramento, soprattutto
nei campi dell'ambiente, turismo, eventi,
marketing territoriale
e
realizzazione di portali web,
con il relativo
posizionamento
del sito. Elabora piani editoriali online per promuovere
territori, marchi in Italia e all'estero, anche selezionando il
paese estero. Con azioni corali è possibile
essere nelle prime pagine in Google anche
nel medio periodo.
Ieros può affiancare un ufficio territoriale o un reparto aziendale
per supportarlo nel lavoro di comunicazione, pianificazione e
coordinamento, e un tutto il marketing SEO
essendo una delle migliori
web agency.
Il PLG, Piano Locale Giovani, è un piano per le politiche giovanili, pluriennale, quindi a favore dei giovani in un determinato territorio, città.
La progettazione del PLG (Piano Locale Giovani) presuppone un'analisi sinergica e ponderata di molteplici dati, statistici e sociali del territorio in oggetto e sul target di riferimento (Giovani da 15 ai 35 anni!).
La selezione dei dati è la chiave, per poter costruire una piramide solida su cui poggiare delle politiche giovanili da attuare nel piano operativo che ne discenderà; azioni, che si tradurranno in bandi pubblici. Il dott.
Giacomo Gallo, A.D. Ieros srl, ha progettato il primo
PLG Piano Locale Giovani, 2008/09, del Comune di Roma, dal quale sono scaturiti bandi per
2 milione di euro. Come è stato fatto su Roma possiamo offrire
servizi e consulenza PLG Piano Locale Giovani per altri comuni
italiani.
Il PLG, piano locale
giovani, è un piano pluriennale su fondi europei gestito dalle regioni, che ogni città dovrebbe sviluppare.
Il PLG presuppone quindi uno studio del territorio e di dati sociali, e necessita di capacità interpretativa dei singoli dati per tradurli in politiche serie che servano ai giovani ed al territorio.
La stesura del PLG strutturato non è semplice, perché richiede studio, approfondimento, sintesi ed originalità.
I PLG, come il
marketing territoriale, deve poggiare su competenze ed abilità ben definite che tendano a rilanciare il territorio e gli spazi giovanili, sul medio e lungo periodo, con idee innovative, comunicate con un linguaggio e mezzi familiari ai giovani.
Il PLG rappresenta una indagine territoriale e
sociale sui giovani che proietta le direttive e le linee guida per
futuri cittadini. Sono scelte importanti per una giunta, e rientra nella
pianificazione strategica.
Solo chi ha sensibilità e conosce il web, le ultime tecnologie, ed è esperto nel ramo della comunicazione ed ha abilità che spaziano in vari campi, può sviluppare nuove idee che interessino i giovani: web, turismo, tecnologie e ambiente.
Vedi anche
consulenze biodiversità & ambiente, mentre nell'area
coaching riferita ai giovani vedi:
coaching per adolescenti.
Altra area dove i giovani potrebbero trovare sbocchi lavorativi è
l'intelligenza artificiale, Ieros offre una serie di servizi in tema
come il coach AI.