Ieros
offre consulenze nel marketing e comunicazione, a
imprese ed enti istituzionali. E' la società naturale per
ideare, pianificare, stendere, coordinare e dirigere piani
territoriali volti al miglioramento, soprattutto nei campi
dell'ambiente, turismo, eventi, marketing territoriale e
realizzazione di portali web, con il relativo
posizionamento del sito. Elabora piani editoriali
online per promuovere territori, marchi in Italia e
all'estero, anche selezionando il paese estero. Con azioni
corali è possibile essere nelle prime pagine in Google
anche nel medio periodo.
Ieros può affiancare
un ufficio territoriale o un reparto aziendale per supportarlo
nel lavoro di comunicazione, pianificazione e coordinamento, e
un tutto il marketing SEO essendo una delle migliori web
agency.
Il PLG, Piano Locale Giovani, è un
piano per le politiche giovanili, pluriennale, quindi a favore
dei giovani in un determinato territorio, città.
La progettazione del PLG (Piano Locale
Giovani) presuppone un'analisi sinergica e ponderata di
molteplici dati, statistici e sociali del territorio in oggetto
e sul target di riferimento (Giovani da 15 ai 35 anni!).
La selezione dei dati è la chiave, per
poter costruire una piramide solida su cui poggiare delle
politiche giovanili da attuare nel piano operativo che ne
discenderà; azioni, che si tradurranno in bandi pubblici. Il
dott. Giacomo Gallo, A.D. Ieros srl, ha progettato il
primo
PLG Piano Locale Giovani, 2008/09, del
Comune di Roma, dal quale sono scaturiti bandi per 2
milione di euro. Come è stato fatto su Roma possiamo offrire
servizi e consulenza PLG Piano Locale Giovani per altri comuni
italiani.
Il PLG, piano locale
giovani, è un piano pluriennale su fondi europei gestito dalle
regioni, che ogni città dovrebbe sviluppare.
Il PLG presuppone quindi uno
studio del territorio e di dati sociali, e necessita di capacità
interpretativa dei singoli dati per tradurli in politiche serie che
servano ai giovani e al territorio.
La stesura del PLG strutturato non è semplice,
perché richiede studio, approfondimento, sintesi e originalità.
I PLG, come il
marketing territoriale, deve poggiare su competenze ed abilità ben
definite che tendano a rilanciare il territorio e gli spazi giovanili, sul
medio e lungo periodo, con idee innovative, comunicate con un linguaggio e
mezzi familiari ai giovani.
Il PLG rappresenta una indagine territoriale e
sociale sui giovani che proietta le direttive e le linee guida per
futuri cittadini. Sono scelte importanti per una giunta, e rientra nella
pianificazione strategica.
Solo chi ha sensibilità e conosce il web, le ultime tecnologie, ed è
esperto nel ramo della comunicazione ed ha abilità che spaziano in vari
campi, può sviluppare nuove idee che interessino i giovani: web,
turismo, tecnologie e ambiente.