Consulenza PLG Piano Locale Giovani


consulenza Plg piano locale giovani

PLG Piano Locale Giovani per enti territoriali


PLG piano locale giovani RomaIeros offre consulenze nel marketing e comunicazione, a imprese ed enti istituzionali. E' la società naturale per ideare, pianificare, stendere, coordinare e dirigere piani territoriali volti al miglioramento, soprattutto nei campi dell'ambiente, turismo, eventi, marketing territoriale e realizzazione di portali web, con il relativo posizionamento del sito.
 Elabora piani editoriali online per promuovere territori, marchi in Italia e all'estero, anche selezionando il paese estero. Con azioni corali è possibile essere nelle prime pagine in Google anche nel medio periodo.

Ieros può affiancare un ufficio territoriale o un reparto aziendale per supportarlo nel lavoro di comunicazione, pianificazione e coordinamento, e un tutto il marketing SEO essendo una delle migliori web agency.

Il PLG, Piano Locale Giovani, è un piano per le politiche giovanili, pluriennale, quindi a favore dei giovani in un determinato territorio, città.

La progettazione del PLG (Piano Locale Giovani) presuppone un'analisi sinergica e ponderata di molteplici dati, statistici e sociali del territorio in oggetto e sul target di riferimento (Giovani da 15 ai 35 anni!).

La selezione dei dati è la chiave, per poter costruire una piramide solida su cui poggiare delle politiche giovanili da attuare nel piano operativo che ne discenderà; azioni, che si tradurranno in bandi pubblici. Il dott. Giacomo Gallo, A.D. Ieros srl, ha progettato il primo PLG Piano Locale Giovani, 2008/09, del Comune di Roma, dal quale sono scaturiti bandi per 2 milione di euro. Come è stato fatto su Roma possiamo offrire servizi e consulenza PLG Piano Locale Giovani per altri comuni italiani.

Il PLG, piano locale giovani, è un piano pluriennale su fondi europei gestito dalle regioni, che ogni città dovrebbe sviluppare.PLG Piano Locale Giovani

Il PLG presuppone quindi uno studio del territorio e di dati sociali, e necessita di capacità interpretativa dei singoli dati per tradurli in politiche serie che servano ai giovani ed al territorio.

PLG: piano locale giovaniLa stesura del PLG strutturato non è semplice, perché richiede studio, approfondimento, sintesi ed originalità.
I PLG, come il marketing territoriale, deve poggiare su competenze ed abilità ben definite che tendano a rilanciare il territorio e gli spazi giovanili, sul medio e lungo periodo, con idee innovative, comunicate con un linguaggio e mezzi familiari ai giovani.

Il PLG rappresenta una indagine territoriale e sociale sui giovani che proietta le direttive e le linee guida per futuri cittadini. Sono scelte importanti per una giunta, e rientra nella pianificazione strategica.
 Solo chi ha sensibilità e conosce il web, le ultime tecnologie, ed è esperto nel ramo della comunicazione ed ha abilità che spaziano in vari campi, può sviluppare nuove idee che interessino i giovani: web, turismo, tecnologie e ambiente.

 

Vedi anche consulenze biodiversità & ambiente, mentre nell'area coaching riferita ai giovani vedi: coaching per adolescenti. Altra area dove i giovani potrebbero trovare sbocchi lavorativi è l'intelligenza artificiale, Ieros offre una serie di servizi in tema come il coach AI.