Home Ieros
Ieros
informazione Ieros

Realizzazione blog con gestione

Realizzazione blog: gestione

Realizzazione blog aziendale o personale con semplice gestione

 

I blog possono essere aziendali o personali e sono mezzi di comunicazione e quindi di marketing online. Molto del traffico in internet deriva dai blog ed è importante affiancare al proprio sito web o utilizzarlo come base del proprio business.
I blog aziendali possono essere quindi la parte interattiva del sito web, ma anche chiusi, dove solo i dipendenti dell'azienda possono condividere esperienze: intranet.creazione blog
Mentre i blog personali sono utilizzati da liberi professionisti, come un sito web o anche da persone per condividere le loro passioni interessi.

Il blog è una sorta di diario online, suddiviso cronologicamente, solitamente dedicato ad un argomento in particolare, noi suggeriamo due piattaforme Blogger di Google, di cui siamo esperti e social pragmatico e semplice all'utilizzo, e Tumblr.
Entrambi possono avere un dominio personalizzato. Tumblr, è un social media, che può essere utilizzato come blog e per fidelizzare e cercare comunità con interessi affini al brand, servizi o prodotti dell'azienda.

blog Tumblrcreazione Blogger

Vediamo di rispondere ad alcune domande in modo da chiarirci alcuni concetti.

  • A cosa serve un blog? Il blog è un spazio di incontro, immaginiao un locale dove si va per discutere e comunicare, per stabilire relazioni,

  • Blog aziendale cos'è? L'azienda può mettersi in comunicazione con le persone che sono interessate ai messaggi, alle storie, ai consigli, alle novità del brand, necessarimante deve essere dinamico cioè prevedere una interazione: comunicazione a due vie.

  • Perché creare un blog aziendale? Altre al sito occorre poter avere una piattaforma su cui dialogare con i potenziali clienti. Utilizzare un linguaggio meno istituzionale e più discorsivo, ed essere più dinamico ed attuale con le situazioni locali e temporali. Ultimamente alcune aziende hanno optato di avere il blog come sito dove solo una pagina è destinata ad essere Blog. Il blog può anche essere da base per l'area social media.

  • Gli esempi di blog aziendale: come abbiamo indicato il blog è la parte dinamica della comunicazione istituzionale dove si raccolgono gli eventi e i messaggi, un esempio è: Blog Mia Neri Foundation. Altri due esempi sono i nostri due blog a questo sito collegati Ieros SEO e Giacomo Gallo, coach e consulente.

Noi offriamo assistenza per l’apertura del proprio blog dall'analisi, alla realizzazione, e affidarsi a persone competenti è indispensabile per non sbagliare alcuni passaggi fondamentali. Possiamo anche creare una formazione personalizzato specificoa: corso come realizzare blog con Blogger.

L'analisi preliminare è molto importante. Avere un confronto in tale fase, determina anche il successo del nostro blog. Obiettivo, strategie e pianificazione saranno i passaggi obbligati.

Oltre la scelta della piattaforma, e del dominio (se lo vogliamo personalizzato) vi è anche da decidere quale pacchetto e servizio hosting collegare, ma se si opta per Blogger non occorre preoccuparsi dell'hosting.

In merito al posizionamento nei motori di ricerca, molti scrivono che in Blogger sarebbe limitato, per nostra esperienza vi assicuriamo che non è così, infatti va solo pianificato bene e customizzato il modello, agendo sul codice HTML.
L’agenzia web Ieros è il vostro partner ideale per la realizzazione e la gestione di blog tematici: Blogger di Google. La web agency di Roma Ieros riesce a curare ogni aspetto del marketing online in questo modo e possiamo offrire un consulente di web marketing dedicato alla tua impresa che sa coprire ogni possibile aspetto di cui l'azienda ha necessità.

La gestione del blog avviene tramite un semplice pannello, foglio tipo Word, molto intuitivo, e che con un solo click permette di modificare i contenuti e mandarli online, ovviamente la gestione può anche essere demandata a noi.

Quanto costa creare un blog?
Occorre inquadrarlo come un investimento, se credi e hai passione per l'oggetto del tuo Blog, occorre solo valutare i pro e i contro di ogni offerta e scegliere quella con migliore rapporto qualità-prezzo.
Chiediti sempre quale sia lo scopo del Blog: cos’è e a cosa serve?
Tale semplice domanda potrebbe chiarirti molti aspetti.
Non sottovalutare la gestione del blog, infatti, il blog è un mezzo essenzialmente dinamico e quindi, oltre a curare i contenuti, occorre curare tutti gli altri aspetti, quali la pubblicazione, il posizionamento nei motori di ricerca e l'interazione con i social. Potresti in questo modo concentrarti solo sulla creazione di contenuti e demandare tutti gli altri aspetti all'agenzia SEO Ieros.

Prezzi creazione blog

  1. offerta web bluRealizzazione blog mini: blog vetrina, mono pagina personalizzato nei contenuti e nella grafica, template responsive, foto, email, hosting e dominio (da scegliere, no sottodominio) incluso costo 100 euro, rinnovo dominio ed hosting 40 euro annuali, eventuali modifiche dopo il primo mese 10 euro

  2. offerta web rossaRealizzazione blog: 4 pagine personalizzato nei contenuti e nella grafica, template responsive, foto, email, hosting e dominio incluso (da scegliere con nostra consulenza), iscrizione nei motori di ricerca, 350 euro, rinnovo 40 euro annuali, eventuali modifiche dopo il primo mese 15 euro.

  3. offerta web giallaRealizzazione + Corso: template responsive ottimizzato SEO, di 7/8 pagine con dominio (da scegliere) ed hosting incluso, immagini e contenuti forniti dal cliente, grafica moderna, semplice, intuitiva, mobile friendly, form contatti, e-mail, mappa. Iscrizione nei motori di ricerca e nella Directory SEO Geco: costo 480 euro solo per i nuovi clienti; eventuale rinnovo compreso dominio e hosting 60 euro annuali, eventuali modifiche dopo il primo mese, al costo di 20 euro / pagina. Se invece si vuole una gestione mensile, le eventuali modifiche o aggiornamenti non costano nulla; gestione a partire da 60 euro mensile con contenuti inviati dal cliente (minimo 12 mesi), web marketing e SEO base sono inclusi, compreso corso di 2 ore su come aggiornare contenuti.

  4. offerta web verdeRealizzazione + Coaching, tutto quello indicato nell'opizione 3 più un supporto continuo nel tempo minimo 1 anno, costi da valutare in base agli obiettivi.

Prezzi gestione blog con post creati da Ieros web agency

  • 1 post mese, contenuti, pubblicazione e grafica 20 euro

  •  2 post mese, contenuti, pubblicazionee grafica 30 euro

  • 2 post mese, contenuti, pubblicazionee grafica e interazione con 2 social media a scelta 50 euro

  • 4 post mese, contenuti, pubblicazionee grafica e interazione con 2 social media a scelta 80 euro

  • Eventuale video da realizzare e pubblicare sul blog e su 2 social media 200 euro

 

Gestione Blogger video

Puoi anche richiedere il servizio di coaching creazione e gestione sito e blog con già realizzato.

Molto importante è ribadire che noi di Ieros garantiamo assistenza per ogni pacchetto scelto, personalizzazione dell'opzione scelta, e tempi di aggiornamento da decidere con il cliente, è possibile integrare anche la gestione Google My Business, chiedi informazioni senza impegno.

richiesta informazioni

 

fb Ieros Marketing Coach Instagram Ieros twitter Ieros marketing SEO Coaching Pinterest Ieros Ieros s.r.l.  P.I. 12377181008. Copyright 2021 - Lavoro - Mappa sito - Privacy - Home